Il vento soffia dove vuole e tu ne senti la voce, ma non comprendi da dove venga né dove vada fin quando non hai il coraggio di porti in ascolto attento e attivo, di metterti in discussione, di salire la montagna con il cuore pulito, talvolta lottando con piogge incessanti o venti gelidi che provengono dai ghiacciai, ma andando sempre avanti, con fiducia! E’ importante lasciarsi destabilizzare e provocare alla radice delle proprie certezze, accogliere l’inquietudine derivante dagli eventi che minano le proprie adulte sicurezze e sfumano i tratti sicuri di ciò che riteniamo noto. Non siamo veramente Vivi quando agiamo solo meccanicamente, portati dalla paura, dal timore dei giudizi altrui, dalle assurde sicurezze del mentale e dai limiti dei nostri condizionamenti. Quando facciamo tabula rasa di tali e tante forme immaginarie e prive di vita che occupano la nostra mente, possiamo riallacciare più facilmente la relazione con il Senso, e ri-trovare la propria nuova e vera identità che squarcia l’oscurità di un grembo sicuro e apre il varco verso la Luce.
Dove il tuo coraggio non va, dove non ami qualcuno, dove non speri e non ti fidi, non puoi fare nulla di buono e di nuovo. Dove osi sentire “la corrente” tutto ciò che fai cambia qualcosa, e fluisce abbondanza.
C’è un momento in cui, per una grazia improvvisa o progressiva, o per un soffio di vento, o durante una conversazione, lo sguardo si apre sulla Realtà e siamo penetrati da una sensazione rivificante, simile al sollievo che procura l’improvvisa cessazione di un intenso dolore o la gioia che produce il sorgere del sole alla fine di una notte buia.
Ciò accade in un momento della vita in cui qualcosa c’inquieta, laddove c’interroghiamo, ed il senso delle cose sembra smarrirsi come in tempo di oscurità. Siamo come quando tentiamo di ricordare una parola, che sentiamo di avere sulla punta della lingua, e che improvvisamente ritroviamo con sollievo, realizzando che non l’avevano mai perduta, e comprendendo che è la propria ristrettezza a volerla cercare mentalmente, che c’impediva di risorgere liberamente.
E’ un richiamo ad un oltre che ci aspetta e ci spetta, e che attende di donarsi e concedersi a noi nell’imprevedibile, gratuita ed abbondante offerta di un’esistenza di continua rinascita e crescita verso la vera Vita. Le catene che ci legano agli obblighi ed alle abitudini della vita meramente terrena si spezzeranno e saremo liberi e veri, e non ci sarà più spazio per le tristezze, i problemi o le pre-occupazioni, perchè ogni giorno sarà sempre il primo giorno in cui nasce la Vita.
L’importanza del viaggio non sta tanto nel sapere dove siamo, ma verso quale Direzione stiAMO andando, senza perdere nulla di ciò che troviamo lungo il percorso.
Ri-scoprire il senso profondo della Vita è come un ri-Nascere che ci è dato come dono dall’alto.
“In verità ti dico, se uno non rinasce dall’alto, dalla fonte, non può vedere il regno di Dio” (Gv 3,3).
Colui che è nato una seconda volta è simile ad una sorgente da cui sgorga acqua pura vicino alla quale vengono ad insediarsi piante, animali, uomini ed un’intera evoluta civiltà. La sua religione è la vera religione dell’amore divino e della saggezza divina. Colui che è nato una seconda volta riesce ad aprire e liberare dentro di sé i canali sottili, in modo da connettersi ed assorbire le correnti celesti. Egli rappresenta il prisma perfetto che distribuisce forze benefiche ed evolutive in tutto il suo essere e le proietta per il bene di coloro che lo circondano.
E’ veramente come nascere di nuovo, con una freschezza nuova che viene ad abitare nel nostro essere, come se la nostra vera Natura ed il senso della nostra esistenza si manifestino con una tale chiarezza che archiviano le nostre vecchie storie personali come in un’altra vita. Si distinguono adesso le proprie azioni fondate sulla fuga da sé e dal reale, da quelle basate sul riconoscimento della propria vera Natura e sull’accoglienza di ogni cosa come espressione del Divino Disegno di Amore Intelligente, fonte della Vita… tutta un’altra Vita! Ti senti così scorrere nel fluire dell’eterna Bellezza sempre nuova che incessante s’espande, sempre inspiegabilmente ancora da conoscere… e sembra come di Vivere nella Luce di un giorno senza fine.
Io mi trovo adesso in questa fase di “morte” che precede la seconda nascita: in questo mese di novembre dissolverò il passato che non mi appartiene più, i sospesi che mi appesantiscono, gli attaccamenti che mi zavorrano, il vecchio che ostruisce il nuovo, proprio così come fa l’albero d’autunno lasciando andare le foglie gialle, in piena e consapevole fiducia che la Primavera porterà nuove foglie giovani e fresche.
Sto creando in me un grande spazio vuoto che potrò dal mese prossimo riempire di cose e sentimenti sempre migliori, di Bellezza, Amore, pace, armonia, sogni e desideri, sto facendo posto per accogliere quanto di bellissimo ed evolutivo mi/ci attende, qualcosa che ancora neanche conosco, preparandomi ad un senso di pienezza e libertà che non ho mai provato, ma che sento presenti nella mia più profonda matrice.
Una parte di me si sente profondamente sola, un po’ uno contro tutti, ma la mia parte più matura e saggia mi rassicura ricordandomi che tramite l’incomprensione potrò essere veramente libero, tramite un profondo radicamento potrò dissolvere attaccamenti e paure, e mi fa sentire in comunione con il cosmo, come “teleguidato”, sincronizzato con il momento, in accoglienza ed ascolto continuo, attento ai segni che mi indicano la Via, co-creatore di un accordo sempre più armonioso.
Di questo nuovo Samuele che sta nascendo so poco o niente, mi sto scoprendo giorno giorno come un bambino appena nato, ma so di essere nuovo, più evoluto, bellissimo, di avere tantissimo da dare e tantissime cose bellissime da portare a tanta gente ed a questo mondo…
Tutto ciò spaventa alcune persone che ho intorno, mette in crisi chi vive più di altri secondo canoni prestabiliti, perché vado ad attivare loro recondite paure, e sono infastiditi da quel che proietto di loro ai loro occhi… così mi sento giudicato senza essere compreso, ma consapevole che una delle opportunità che sto offrendo è quella di mostrare loro queste paure, insieme agli attaccamenti ed all’eccessivo “mentale”…
Io non chiedo niente, non mi aspetto niente da nessuno, che ognuno faccia liberamente quel che vuole, chiedo soltanto di rispettarmi, di accogliere questo mio stare in questa fertile e profonda fase, in un momento così delicato di morte/rinascita in cui ho trovato le mie radici sulla terra, in cui mi sto accogliendo, e mi sto permettendo, in profonda risonanza con preziosi amici, ma soprattutto con me stesso, di generare/diffondere sempre migliori frequenze tramite il Progetto straVIVEREinBELLEZZA.net
Niente e nessuno può ostacolare la mia grande Fiducia/fede nel Divino Disegno d’Amore Intelligente “che move il sole e le altre stelle”.
Per compiere questa dissoluzione mi sono ritirato in campagna, in una porzione di colonica a Roncosambaccio in cima ad una collina dove si vede il mare, nelle Marche, sopra Fano, in provincia di Pesaro/Urbino (PU). Fisicamente sono da solo, ma in Realtà non sono solo, come nessuno lo è mai…
Desidero concentrarmi su me stesso, ma chi come me vive questa fase di crocevia, dove lasciar andare il passato ed il vecchio, come morire a queste nostre disseccate parti, può venirmi a trovare qua dove resterò fino a mercoledì 2 dicembre: ho cinque posti letto liberi, ogni mattina lavorerò intensamente, ma i pomeriggi e le sere m’incontrerò con cari amici in zona, e prima della mezzanotte rincaserò affinché la notte mi dia il nutrimento necessario all’indomani.
Talenti, caminetto, cinema, evoluzione, Bellezza inoltre… qua da me troverai 600 libri evolutivi (alimentazione naturale, erboristeria, discipline olistiche, crescita personale, spiritualità, etc… ) offerti da http://www.LaTuaErboristeria.it di Firenze sud.
Un carissimo abbraccio con immensa emozione ed un grandissimo grazie alla Vita :-)))
…e che il Meglio ci accompagni sempre! ma noi occupiAMOci di fare il possibile!
Ogni intervento, domanda o riflessione, scrivila qui sotto come “commento”
e scrivi anche del tuo intento: quel che più desideri in assoluto!
(firmati con nome e sigla di provincia, ad esempio “Sam FI”).
Per non perderti i prossimi articoli lascia la tua email su questo blog.
A presto, grazie 😉
Samuele Canestri
Modulo di accesso alla Realtà parallela divergente Evoluzionaria: iscrivitiQui.it
31 commenti
Condivido pienamente quanto scrivi nei tuoi blog e ti ammiro per la determinazione e passione che metti nel tuo sogno. Mi piacerebbe poter fare la tua conoscenza perchè anch’io come te sogno una vita a contatto con la natura dove poter diffondere una filosofia di vita in cui l’essere vive appieno la sua spiritualita interiore. Se riesco vengo a trovarti prima del 2 dicembre a Pesaro. Un abbraccio e un saluto. Samy
Ti sono vicino e spero di vederti presto
continua , sei sulla strada giusta
…che la forza sia con te ! (tratta dal film “Guerre stellari” ma ci sta bene)
un abbraccio
….sempre in ‘perfeta’ sintonia con te..ti mando anche da qui un immenso abbraccio di Luce che inondi Te Me e il Tutto….anche io in qs momento ne sento il bisogno….
A presto
Grande Sam!!!
Ester
Carissimo Samuele
sono cosi contenta di ricevere la tua esperienza. sì, il mentale alimenta le paure antiche che generano il dolore e bloccano il cammino evolutivo dell’anima/matrice.Cerco di percorrere la via dell’abbandono e della sottomissione perchè cio che accade è sempre il meglio di ciò che può accadere, non è facile comprendere che tutto è un dono per abbandonare quegli automatismi mentali tanto radicati anche nel corpo, che sono quelli che generano dolore e separazione. non sappiamo niente della evoluzione che ci attende. dobbiamo farci accompagnare dalla perseveranza.un abbaccio forte
Caro Samuele buongiorno!!
Ti ringrazio per le mail che mi hai inviato e per avermi fatta partecipe di questa straordinaria esperienza che stai vivendo insieme ai tuoi amici..beh non so se è un bene o un male il fatto che ci siamo conosciuti,di sicuro un motivo ci sarà,credo tuttavia che tu abbia scritto ad una persona che nella vita ha già trovato un senso allla sua esistenza,che ha già scoperto il fulcro dell’amore nell’incontro con una persona che ti cambia la vità:Gesù!
Non voglio passare per bigotta o chiusa alle nuove esperienze,ti scrivo semplicemente per dirti che l’unico che può darti veramente la libertà,in tutti i sensi,che può liberarti dalla schiavutù di tutto ciò che è malsano per te,per il tuo corpo,per la tua anima è Gesù.
L’unico capace di darti l’amore di cui hai bisogno è Gesù Cristo,Lui che è Via Verità e Vita e ti assicuro che nella Bibbia,specie nei Vangeli,ma anche nella Sapienza,nel Siracide nei Proverbi c’è scitto tutto ciò che dobbiamo fare per essere liberi…
Non confondere la chiesa con Gesù,Lui che era un rivoluzionario,Lui che rovesciava i banchi dei cambiavalute e scacciava i mercanti dal tempio del Padre Suo,di tutto ciò non rimarrà più niente,solo l’amore che avremo dato agli altri nel corso della nostra vita conterà e solo su quello saremo giudicati…
ti invito pertanto a leggere in qualche momento di relax che ti prenderai la Parola di Dio che è l’unica capace di guarirti,per il resto,io amo la natura amo il contatto con le persone amo diverse cose che ami tu,il mare,la libertà ma sono una persona anche molto concreta e svolgo un’esistenza normale,fatta di impegno di sacrificio e di piacere,non concepisco un’esistenza vissuta allo sbaraglio,senza obiettivi,senza impegni,hora et labora come diceva San Benedetto,cioè prega e lavora…
Questo è il mio pensiero,sono felice di averti come amico ma sappi che tutto ciò che discosta da Gesù non è cosa buona per me…
Buona giornata
Grazie Sam!
bella buona e gioiosa vita a te, dal cuore negli occhi
un abbraccio morbido
Nik
ciao PIONIERE DEL NUOVO MONDO!!!!!!!!!
sono rimasto particolarmente toccato dal tuo sentire…
ho pianto leggendoti…
ho sentito la PRESENZA, in TE, in Me, in NOIiiiiii…ed ero tutto brividi…brrrrr
…sono giorni fecondi e di continua guarigione anche per me…
….SENTO CHE FAREMO COSE MERAVIGLIOSE INSIEME!!!!!!……UNENDO I NOSTRI CUORI, I NS. TALENTI, LA NOSTRA FEDE
ed è in questi momenti di morte / rinascita , come tu li chiami, che il cuore si apre.
comprendo e sono con te.
Anche a me sta succedendo in questo mese di cambiare, sicuramente stanno cambiando alcuni contenuti del mio lavoro ed indirizzare i nuovi ad una vita veramente nel cuore. E per questo anche io lascio andare, tolgo ciò che appesantisce il cuore.
Per togliere si paga sempre un prezzo, bisogna attraversare il guado della mancanza. I vuoto all’inizio è proprio vuoto.. e dopo si crea. I momenti in cui prende forma l’opera d’arte, che sia un progetto, che sia un quadro, che sia la vita, sono comunque momenti meravigliosi.
Sono sempre colpita dalla bellezza con cui accade la creazione.
Come sai bene, ciò che accade non è solo per te. stai aiutando ed aiuterai anche gli altri ad imparare ad aiutarsi.
Il posto dove sei è bellissimo, il raccoglimento che puoi vivere in questo momento sarà bellissimo come il luogo dove avviene. e sarà bellissimo ciò che creerai.
ti abbraccio
Ornella di A Cuore Aperto
la rinascita profonda è silenziosa, intima e appena percettibile per il resto del mondo sin quando non è compiuta…il bruco si cela nel suo bozzolo per sorprendere, solo dopo, il mondo nella sua nuova essenza colorata
Ciao Cristina, la rinascita è rinascita, ognuno vive la propria.
Mentre rinasco desidero al tempo stesso manifestare agli amici che il mio Sole esce dalla montagna, che sto portando Luce nel buio… se descrivere un mio momento può scaldare altri cuori, dar fiducia, coraggio, entusiasmo… perché non farlo? qualcuno né è sempre toccato ed in molti ringraziano. Certo non è che m’invento di rinascere per fare un articolo o per rendere felice qualcuno! ma qualsiasi cosa io viva se desidero comunicarla in modo autentico, sento che questo è molto apprezzato, è la mia strada, e chi mi sta intorno e mi vuole bene gode se io divento sempre più profondamente me stesso! Questa è la mia maniera di essere, tu lo sai molto bene, sono come un guerriero che va ad incontrare la sua pace interiore, e non mi vergogno, poi finalmente me ne frego sempre più completamente del giudizio degli altri, mi rendo conto di quanto sto diventando sempre più bello e “connesso”, di qual’è il mio “piano di volo”, comprendo sempre meglio la mia missione e allora più sono trasparente ed autentico più le mie parole riescono a toccare altri cuori… Anche a distanza la comunicazione è in questo modo potente, scatena rapidamente attrazioni e repulsioni, desiderio di condivisione oppure, a tutti quelli che mi giudicano senza capirmi, gli fa vedere quanto sono attaccati… s’infastidiscono perché rimando loro qualcosa che non vogliono vedere di sé… ma è tutta maturazione, tutta maggiore chiarezza… è bellissimo avere vicino persone che ti scelgono perché ti hanno davvero visto, come feci io con te (ricordi la mia descrizione di te a Franca?), e non perché si appoggiano a te, o a quel che pensano tu sia, o sperano tu possa un giorno essere…
Tu so che sei diversa, più femminile, mi hai dato molto di te, e so che non lo faresti di squadernare le tue emozioni al vento, ma quello è il tuo modo, questo il mio… entrambi bellissimi perché autentici 😉
La mia rinascita è dirompente già adesso che non è compiuta, dopo sarà capace di co-creare… un mondo che non c’è in giro, ma che tutti, dentro dentro, vogliamo: io lo vedo, so tenderci e ci sono dentro già adesso, pronto a stupirmi della meraviglia che in esso ed i me sgorgherà, se poi sempre più persone lo vedranno, lo vivranno là con noi in Lunigiana, anche loro lo vorranno… ed io ci sono, costruendo ponti 😉 Ti abbraccio forte forte, grazie per lo spunto di riflessione che con il tuo commento diretto mi hai sollecitato.
ciao
comprendo bene il tuo lavoro e ti auguro che ti porti tutto quello che ti serve per essere fluente.
approfitto per comunicarti che giovedi 3 dicembre alla Spezia, nella sala conferenze della camera di commercio, Enrico Cheli presenterà il libro che ha scritto con Nitamo Montecucco “I creativi culturali”.
Potrebbe essere anche una buona occasione per conoscerci..
proficua giornata
Daniela
Caro Samuele,
E da tanto che ricevo le tue mail, ma solo ora sento la voglia di scriverti, perchè mi rendo conto che ora stai osando veramente! Stai lavorando concretamente a preparare uno spazio di convivenza e di lavoro in comunione con altri.
Sono una persona già di una certa età (61 anni) e tutta la vita ho lottato affinchè il mio quotidiano abbia un senso. Per un certo periodo ho seguito le lezioni di una signora francese molto impegnata, Annick de Souzenelle, la quale conosce la lingua del antico ebraico. Ti vorrei comunicare un aspetto per me molto illuminante del suo insegnamento:
Nella Genesi, quello che è stato poi tradotto come due opposti “il male” e “il bene”, in ebraico invece significa: “non ancora luce” e “Luce”. Annick parla delle strutture antropologiche essenziali, dei passagi come dinamica di vita essenziale, raccontati nella Genesi. Anche la fisica quantistica sa che l’energia è informazione, e il nucleo di questa energia è nella parte incompiuta del nostro essere, simboleggiato dalle acque, nella parte”non ancora luce”. Per passare ad un nuovo livello di energia/informazione/coscenza bisogna prima passare ad un livello più profondo negli inferi,nel caos e il saper nominare gli “animali”, cioè saper incotrare la paura reale dentro se stessi, il male vissuto realmente e saperlo verbalizzare…è l’inizio
di una nuovo coscenza che porta ad un nuovo saper fare concreto.
Voglio dirti che il viaggio è verso il concreto e mi sembra che tu ci sei!
Sarebbe bello realizzare questo viaggio senza cadere nelle varie trappole dei linguaggi spirituali, new age o religiosi…
Un abbraccio da Doris
PS: Ho dato il tuo indirizzo a mia figlia Rea Zampagni
Intanto apparteniamo alla stessa corrente di vita, poi chissà in futuro magari ci saranno anche spazi per fare sentieri insieme. Intanto ci sentiamo e rimaniamo uniti. Grazie, ciao marco.
Amato Fratello..
Ti riconosco, ti accolgo, ti Amo
Infinitamente
Pictor* :-))
allora non sono solo…
grazie Sam
non siamo soli Ugo, mai! quando abbiamo quella sensazione accogliamola, ma è materia mentale, non è profonda realtà per me… abbiamo sempre persone che ci stimano, che ci vogliono bene, che desiderano la nostra felicità, che ci stanno aspettando… e sul piano meno visibile il nostro “io superiore” ci guida sempre in compagnia di entità, angeli, spiriti guida… ti abbraccio e ti voglio bene
Ciao caro Samuele…..ti invidio amorevolmente sai? Io non riesco ancora a “morire” ma so che accadrà presto e quando accadrà la morte mi troverà “VIVO”. Un abbraccio Paolo
P.S.: Da Dicembre sarai veramente vicino e spero proprio di rubare un week end e di venirti a trovare per parlare un pò.
Se tu lo volessi potremmo anche organizzare un incontro Domenicale con argomento a scelta che potremmo approfondire e condividere con chi ne avesse la voglia o il bisogno.
Ciao caro Paolo!
Bellissima la tua battuta, “la morte ti troverà “VIVO”” ahahah, grande!!!
Dal 6 dicembre sono/siamo là in Lunigiana, puoi venire quando vuoi, ti vedo sempre più volentieri più che il tempo passa, per cui aspetta pure ancora un po’! scherzo ovviamente, fiondati 😉
Prima vediamoci davvero, poi pensiamo se organizzare l’incontro Domenicale con argomento a scelta che proponi…
Al nuovo ci penserò in dicembre, non ora, poi preferisco sempre più InContri senza tema, senza programma, senza “relatori” o “insegnanti”… parlare di cuore, starci, nella Presenza, divertirci, prenderci in giro, giocare, ballare alla luce e calore del caminetto, non prendersi sul serio, fare a pallate se nevica, cantare, suonare, galleggiare nella leggerezza, espandersi nell’armonia, farsi massaggiare… e abbracciarti tutti insieme appena arrivi!
Le tue audaci parole suonano ricche di forza interiore e liberatoria, le ascolto con cura e piacere, le sento anche mie perchè sembrano provenire dal cuore e in esse mi specchio; vanno a toccare il nocciolo della mia/nostra inquietudine, mi spingono a interrogarmi e ri-mettermicon più forza in discussione (cosa mai facile…), a non accontentarmi di una vita piena solo a metà, a sporgermi a guardare oltre l’abisso dei miei presunti limiti e a provare ancora quell’irresistibile richiamo a chiudere gli occhi al conosciuto e aprire le ali alla libertà, ad alimentare la fiducia nel Creatore di Mondi che è dentro e fuori di noi, ad accellerare in me questo processo che passa attraverso il buio dell’abbandono, dell’incomprensione altrui e del lasciare andare per aprirsi a un Senso più compiuto ed energizzante di Vita Inaspettata.
Ti ammiro caro Samuele per il tuo coraggio e in senso buono t’invidio perchè forse io ancora non ne ho abbastanza e sto da troppo tempo in mezzo al guado, in un movimento che ora mi avvicina ora mi allontana dalla Bellezza da cui proveniamo e a cui tutti tendiamo.
Ho conosciuto il vecchio Samuele quel poco che basta per poter dire che sei senz’altro una interessante persona, ora accolgo con grande gioia il nuovo Samuele augurandoti ogni benedizione divina e di rimanere sempre interiormente nudo e puro come alla nascita, sperando d’incontrarti presto e poter gioire insieme in questo Paradiso Terrestre.
*FALSA PARTENZA* 🙂
Ecccomi ancora quà…SCONFINATO AMORE…dopo una brusca impennata che mi vedeva già in sella alla mia Monta in Bike, (-: per raggiungere la Raffineria di Bellisio Solfare…
e occuparla da solo contro tutto il mondooooooooo…
Sono rientrato nella mia pelle di daino… per darmi una bella strizzzata e per accogliere ciò che restava del mio ‘ego’ maldestro e perennemente impaziente…
Così.. nell’angoscioso, ma fertile silenzio dell’Anima..non ho potuto far altro che arrendermi…ancora una volta…e piangere, quelle lacrime dolciamare, che anche Tu conosci…
incontrando TE/ME.. NOI..
…ieri sera…stanotte…ora dopo ora…
nell’incessante attesa di ritrovare la Via di CASA :
sempre pervaso da quella insaziabile nostalgia…
che bruca la mente ‘E-rode’.. tutto il nostro Essere…come fa la ruggine.. che lentamente consuma..anche il ferro più tenace..
..per Amor della VITA!
Tuo, da sempre.. Pictor* :-))
Ciao Sam,ti sono vicino e ti mando un abbraccio.Atmanand
Ciao Sam! La settimana prossima verrò a trovarti, intanto guarda questo che dovrebbe essere tua parente:
http://www.youtube.com/watch?v=zlfKdbWwruY
è matt.
Carissimo Sam,amato dall’anima mia
onoro profondamente quello che stai vivendo,anch’io mi trovo nello stesso spazio interiore.
Ti abbraccio con una lacrima e un sorriso
A presto Darshana
Ciao grande Sam, grazie di farmi partecipe dei tuoi momenti di crescita, ti capisco.
Tu credi in Dio? Cosa intendi per teleguidati o cielo- guidati o amore- guidati? E’ qualche cosa fuori di noi o siamo noi a portare tutto sulle nostre spalle o nel nostro cuore?
Mi piacerebbe sapere cosa pensi a proposito-Baci Mile
Ciao cara e luminosa Milena!
Che bello leggerti 😉
Mi chiedi se credo in Dio?
Per rispondere avrei bisogno di capire cosa/chi intendi tu per Dio… e parlandone insieme ci capiremmo senza bisogno di risponderti.
Comunque, se intendi colui che dalla Chiesa è raffigurato e descritto con volto umano, no di certo, siamo grandi, basta con le storielline per bambini!
Se intendi altro, più universale, non dogmatico e nominabile anche con altri termini quali Disegno d’Amore Intelligente, puro spirito di Luce, etc… sì.
Per “teleguidato” intendo la sensazione che provo nel sentirmi in cumunione con l’Universo, nel vedere che arrivano le cose giuste e le persone giuste al momento giusto, che i segnali si manifestano per dirci qualcosa, che le cose intorno hanno un senso profondo e positivo, insomma questa sensazione di sentirmi sincronizzato con il momento, in armonia…
Ciao, Sam!
Sei forte! Sei grande!!!
Ci tocchi e illumini davvero negli anfratti della nostra anima, per risvegliarla ed alleggerirla delle zavorre…
Ho voglia e spero di vederti ed abbracciarti presto.
Anna da Pisa -Biodanza-
caro samuele quello che scrivi è così carico di verità…..
talvolta, sai, mi sento così piena ed allo stesso vuota, leggera, felice, guidata ma libera.
e son momenti dove sento la capacità che abbiamo dentro noi stessi di vivere e rinascere continuamente, e tutto si sblocca!
volano via i pensieri pesanti, gli attanagliamenti mentali, e come per magia incontro occasioni, persone, coincidenze che manifestano il cammino che la mia speranza ha tracciato!
sono momenti, sensazioni che poi si assopiscono, ma che mi fanno capire se ho preso la direzione giusta!
proprio oggi ho avuto questo senso di felicità inspiegabile … hihi !! 🙂
ma come non perdere la scia?
come sentirla dentro sè, sempre, e non solo nei periodi di cambiamento?
forse il senso non deve essere sempre manifesto, e ci sono periodi, più o meno felici, il cui significato può essere compreso solo dopo, dove è inutile chiedersi il perchè…
Carissimo, grazie per le notizie che mi invii, sono sempre stimolanti e piene di vitalità, apprezzo molto il tuo entusiasmo per la vita e per quanto essa ci mette in grado di fare e di essere, ti auguro di continuare a contagiare meravigliosamente i tuoi fratelli e sorelle e di diffondere quanto mai queste ondate di positività di cui il nostro mondo ha terribilmente bisogno.
Forse ci sentiremo per fare qualche cosa insieme, e quindi a presto.
un grande abbraccio
Daniela
E bravo Samuele!
Ti sento molto ispirato ed entusiasta e comprendo bene quando parli di seconda rinascita :-)….
Le tue news sono stimolanti…..anche per chi come me o altri hanno voglia di percorrere un cammino simile…..
In bocca al lupo per tutto ….Buona vita,
Ilaria
Ciao Samuele, grazie per le splendide condivisioni…
mi ritrovo molto in quanto hai scritto sulla Seconda nascita, anch’io sono in questa fase e il dolore nel lasciar andare il vecchio è veramente insopportabile a volte.
Spero di incontrarti presto
buona giornata
Mi piace molto quello che scrivi…anch’io sto iniziando questo nuovo percorso e condivido i tuoi pensieri, ho deciso di Rinascere, di dare e ricevere tutto il bene che c’è nell’Universo. Complimenti per il blog! Ciao buona giornata Luana