Sono convinto che la propria crescita qualitativa e l’incremento della propria luminosità, solarità o Bellezza, avvengano nell’autentico confronto con gli altri, e sento sempre crescente il desiderio di relazionarsi in maggior profondità con le persone che si conoscono, aiutandosi reciprocamente ad avvalorare i pensieri purificati e considerando così le differenze che caratterizzano l’originalità di ognuno niente più che ricchezza da tessere insieme; ritengo importante focalizzarsi su quelli che sentiamo denominatori comuni, verso i quali far convergere ognuno le proprie energie, pensieri, conoscenze, competenze… i propri talenti! dando così sempre più vita ad incontri tra persone socialmente e culturalmente creative (creati-vita), che come gemme di miele attraggano spontaneamente a sé il viandante, che apporta così quella sua scintilla che rende il gruppo adesso ancor più illuminato. Avviene così per natura che il gruppo catalizzi e diffonda Luce e Bellezza sotto infinite forme, non per senso di dovere, ma per istintivo entusiasmo… (entusiasmo deriva da én-theòs, cioe’ in Dio, ovvero lo stato di esaltazione che produce l’ispirazione “divina” e al tempo stesso la via per raggiungere una visione sempre più perfetta, estatica).
E’ fondamentale essere noi stessi il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo!
teniamolo ben presente nel nostro quotidiano, scegliamo bene a chi prestare la nostra spalla; ogni nostra scelta genera macro-conseguenze, con ogni moneta che estraiamo dal nostro portafogli scegliamo di non essere consumatori passivi, ma veri e propri datori di lavoro nei confornti di chi produce, trasforma e vende quel determinato bene, valutiamo come stiamo impiegando il nostro tempo, su quale azione stiamo mettendo la nostra faccia e la nostra firma, e quale messaggio passare a chi amiamo di più al mondo! In ogni nostra giornata facciamo scelte ad ogni istante, lasciamo il posto ad un’azione, pensiero o atteggiamento scartandone molti altri… scegliere di purificare sempre più le nostre scelte è scegliere la Vita, al posto della sopravvivenza, nostra, altrui, del mondo. Anche chi non mi conosce, dalle tracce riportate negli “Eventi precedenti” sul mio sito http://www.NaturaOlistica.it noterà che da tempo ho sentito l’Esigenza d’imboccare come scelta basilare la strada della Verità e della Bellezza, di esplorare l’infinito sia dentro me, sia conoscendo luoghi percorrendo regioni e nazioni, sia Incontrando persone; diffondo con forza i messaggi che attraversano i filtri dei miei criteri di Qualità Globale di Vita, per portare il mio contributo nel tessere sempre più questa Rete di Luce e Bellezza…
Invito ora ad aprire il seguente file, tramite il quale desidero condividere la matrice, fonte del mio pensiero, che anima questa Direzione: http://www.NaturaOlistica.it/files/scegliere.pdf
(per chi preferisce aprire il file con word: http://www.NaturaOlistica.it/files/scegliere.doc )
Chi si sente “toccato” nel profondo da questi raggetti che trapelano da questo mio esprimermi, ritengo possa avere una sola scelta: quella classica di dirmi bravo non è una scelta, ma un condizionamento dell’essere abituati a vivere sempre in chiave di giudizio (è una trappola, soprattutto per sé stessi; forse è meglio fare un respirone in silenzio), neanche quella di ignorare il sentirsi “toccati” è una scelta vera e propria, perché è solo un ennesimo rimandare che porta a vivere con un pungolo sempre più insistente (ignorare la spia rossa della riserva carburante sul cruscotto dell’auto, è solo un’illusione di aver scelto di proseguire senza modifiche il viaggio, no?); attendo coloro che “scelgono”, tra le altre, l’unica Scelta 😉
Prima di leggere i commenti lasciati fino al 12 novembre, quando questo messaggio era esposto in forma meno sviluppata, t’invito a lasciare il tuo commento, qualsiasi esso sia, ma prenditi un momento per fartelo dettare dalla tua autenticità, con l’intenzione di arricchire questo articolo con la Verità intrisa nella tua condivisione frutto di quel che suscitano in te queste parole, ad allora veramente ti ringrazio, io e chi ti leggerà.
Articolo di Samuele Canestri, non solo (ovviamante, come nessuno, mai) e consapevole che come ogni altra idea ed intuizione, anche queste le ho dette io ma non sono “mie”, ci arrivano perché in qualche modo siamo pronti per accoglierle ed a noi spetta scegliere cosa farne (si dice infatti “mi è venuta un’idea” ed “ho avuto un’intuizione”, mica ho creato un’idea, né ho fatto un’intuizione, giusto?)
“Fino a che uno non si compromette, c’è esitazione, possibilità di tornare indietro e sempre inefficacia.
Rispetto ad ogni atto di iniziativa (e creazione) c’è solo una verità elementare, l’ignorarla uccide innumerevoli idee e splendidi piani. Nel momento in cui uno si compromette definitivamente, anche la provvidenza si muove. Ogni sorta di cose accade per aiutare, cose che altrimenti non sarebbero mai accadute.
Una corrente di eventi ha inizio dalla decisione, facendo sorgere a nostro favore ogni tipo di incidenti imprevedibili, incontri e assistenza materiale, che nessuno avrebbe sognato potessero venire in questo modo.
Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo.
Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso.”
W. J. Goethe
…che il Meglio ci accompagni sempre! ma noi occupiAMOci di fare il possibile!
Ogni intervento, domanda o riflessione, scrivila qui sotto come “commento”
e scrivi anche del tuo intento: quel che più desideri in assoluto!
(firmati con nome e sigla di provincia, ad esempio “Sam FI”).
Per non perderti i prossimi articoli lascia la tua email su questo blog.
A presto, grazie 😉
Samuele Canestri
Modulo di accesso alla Realtà parallela divergente Evoluzionaria: iscrivitiQui.it
104 commenti
Ciao Samuele
Grazie di mandare sempre messaggi… ovviamente mi sento toccata… perché affaciando ogni giorno quella problematica della scelta, della sensibilità, della crisi interiore.
Le tue parole mi riscaldono un po…
Grazie
spero incontrarti prima o poi
a presto
Aurélia
Scusami, sono di nuovo Laura, ho dato un’occhiata alla tua pagina e al tuo sito, sento le tue stesse impellenze per prepararsi al cambio di vibrazione e anche per aiutare la nostra Terra..mi piacerebbe sapere qualcosa di più sull’idea di intrecciare una comunicazione produttiva in tal senso….quando e se vuoi parlarne……Laura
grazie samuele,anche per la tua fiducia nell’essere umano.
Desidero vederci e parlare un pò.
a presto
Roberto
Ciao,
mi sento molto vicino al tuo sentire che più o meno nel mio “piccolo” da un pò di tempo stò condividendo.
Non sò come succederà e quando ma mi piacerebbe incontrarti, intanto sappi che ci sono e se ti capita di passare dalle mie parti sei il benvenuto.
con Tè,
a presto.
At
…un’argomento molto vasto e difficile direi,ma sono d’accordo che il cambiamento inizia sempre dentro di noi ed esternate nelle piccole cose di ogni giorno..importante sempre la sincerita’ e l’assenza dell’Ego che purtroppo si manifesta anche nell’impersonarsi in un’immagine “buono”,non so se mi spiego..L’ego e’ una brutta peste..Ho appena finito… Visualizza altro di leggere un libro di Eckart Tolle sull’argomento e mi ha fatto pensare molto..
Una poesia di Isabelle Chiller..approposito di differenze..
“DARE TO BE DIFFERENT”
Dare to be Different,
alone in the crowd..
unmoved by the masses,
with courage endowed..
So stretch your roots deeply,
and reach for the sky..
Dare to be Different,
and hold your head high…
E’ un bel dono che hai inoltrato. io credo che la strada più feconda
sia quella indicata dal cuore e valutata col pensiero!
Un abbraccio,
Mattia
Ho letto il pdf di naturaolistica e posso solamente dirti che sono d’accordo con te.
e che faccio parte di quelli che stanno lottando contro il sistema da una vita o quasi e a caro prezzo.
Si va avanti anche prendendo i pugni in faccia, rimanendo fedeli ad una giusta causa…
rendere il mondo + bello diffondendo amore … Visualizza altrononostante tutto.
Questo è ciò che penso e sostengo…
E io ti rispondo con il cuore,CONTINUA cosi e vedrai veramente il cammino della luce .E ricorda che più darai agli altri…più cose ti rittorneranno indietro.(ringrazio voi che siete tutti come la mia famiglia)Abbraccio grosso.
Ciao e a presto.
Aurelia
Testimoni dei primi albori di una nuova era
L’ETA’ DELL’ACQUARIO
IL MILLENNIO DELL’ARMONIA
della leggerezza e della luce,
del software
un abbraccio di cuore Bianka
Ciao samuele, ho appena finito di visionare il tuo bellissimo lavoro. Non a Caso ho usato il termine visionare perchè come tu sai per alcuni noi che crediamo in tali realtà siamo dei visionari e forse anche una mia piccola parte interiore ha ancora questi dubbi.
Una cosa però è certa voglio fortissimamente voglio dissipire questi ultimi dubbi e viaggiare di quel viaggio che molti tanti prima di noi hanno
compiuto per crescere e fare crescere l’umanità nella direzione della
consapevolezza, della responsabilita, della creatività e della luce del
cuore.
Anch’io mi sono messa alla ricerca di un mondo e di un momento di pace dentro di me e fuori di me. Ho bisogno di vedere e sentire da altre parti del mondo come sto cosa mi succede; sono stanca di pensare con la mente, tu parli di matrix io aggiungerei di “truman show”. Credo che una grande possibilità per allargare la mente e il cuore sia allargare i nostri confini anche utilizzando i viaggi. Grazie di questa condivisone con affetto.
Maria Grazia
Emozionante! un tuffo in acque profonde e trasparenti, un’onda interiore di vitalità, un soffio di vento in faccia!!
grazie Capitano
Ciao Samuele,
come ci siamo detti mercoledì, ho “scelto” di fare quello che già avevo
deciso in cuor mio anche se venire con voi mi sarebbe piaciuto moltissimo.
spero di non avere bruciato l’unica occasione per conoscere altre
meravigliose persone, ma se anche fosse, va bene lo stesso, la vita è
una scelta continua e non mi sono pentito di quello che ho fatto, sono
stato felice.
Spero che ora possa iniziare una nuova amicizia tra noi due, io sono qui!
Claudio
Grazie Samuele,
sei un esempio di Entusiasmo, Forza, Determinazione..
Questa è la Via..la sola per cui valga la pena vivere e sforzarsi con tutte le forze di uscire dall’illusione portando energia e vitalità ovunque..
Insieme,dunque, sparsi qua e là..lontani eppure vicini nel comune intento ognuno con i propri alti e bassi da gestire, ma siamo tanti e tanti e procediamo fiduciosi..
Grazie di Cuore per il tuo prezioso contributo.
Un abbraccio
Cristina
Salve Samuele!
Mi è piaciuta questa espressione…..una Rete di Luce….anche perchè non mi è completamente nuova, mi rimanda ad un linguaggio e un sentire nuovo e perlopiù sconosciuto, verso il quale ho spesso moti di ribellione, ma che ritengo una strada da praticare per conoscere e capire, ne vale la pena! Ho cominciato a fare meditazione, raja yoga, un gran sconvolgimento, ma anche una grande attrazione! 🙂
sono interessata a partecipare alle tue iniziative!
Grazie fin d’ora.
Ciao!
Sara
Ciao Sam,
ho letto il documento che mi hai segnalato. Concordo con te sugli allarmismi dei mass media, sui segnali che stiamo ricevendo per “ricalcolare” la nostra vita.
Non concordo con te quando parli di attenzione a non scontrarsi sulle differenze…. sono proprio esse che creano valore aggiunto nella vita di ognuno di noi! E tu, in realtà, lo affermi qualche riga dopo senza accorgertene, per fortuna.
Scegliere è un atto di consapevolezza, non sempre si ha la forza o l’opportunità per esserlo. La saggezza sta nel rispettare anche chi non sceglie (perchè anche quella, in fondo, è una scelta), chi non è consapevole, senza stare a sindacare perchè e per come.
La citazione che fai della magnifica frase di Ghandi (siate il cambiamento che volete vedere avvenire nel mondo) lo considero un grande augurio, un supporto per i momenti difficili (e ce ne sono, altrochè se ce ne sono), una carezza quando si incontrano gli altri.
Un grande abbraccio
Nue
ciao Nue, grazie per il prezioso commento; sono assolutamente d’accordo che le differenze portino ricchezza e valore aggiunto, è importantissimo questo. Il mio invito è quello di coltivare ognuno i propri interessi e le proprie appartenenze, ma stando attenti, dicevo, a non distaccarsi dalla relazione con gli altri soltanto perché appartengono ad etichette diverse (partito, squadra, religione, etnia, etc…) ma tendere invece in primis a coltivare insieme ciò che ci accomuna per produrre bei cambiamenti, solitamente molto lenti a causa dell’azione del dividi et impera… Uniti nella diversità 😉
Sam
Ciao Samuele,
Molto interessante ……e bello, grazie.
A domani.
Carlo
Caro Samuele,
grazie davvero per il tuo messaggio, dici cose vere…. è quello che cerco anche io di fare, ed i momenti di “bassa”, di debolezza, sono proprio quelli in cui perdo centratura e non ci riesco.
Io corro sempre, ma una volta che sei a Fi cerchiamo di incontrarci e scambiarci qualche impressione!
A presto e un caro saluto
Marzia
mhm… non lo so, Sam… di solito il cambiamento prima hai bisogno di sentirlo in te, e poi lo puoi condividere. Ci sono anche casi in cui è la relazione che ti fa capire che stai cambiando/sei cambiato… sono più propensa verso una iniziale introspezione e poi una apertura al mondo.
Punti di vista…. :-)))))
Grazie amico caro, è sempre un piacere condividere le tue visioni.
un bacio
amina
caro Samuele, mi piace molto quello che fai e vedo questa ragnatela di luce espandersi e infittirsi sempre più. sei una persona meravigliosa .
io negli ultimi 10 anni ho lavorato in questo senso e sono stata anche contenta di ciò che ho ricevuto e costruito. Mi trovo ora in una fase di empasse, in cui non ho più la passione e la spinta “verso”, sto cercando di capire, di rilassarmi in questo stato di Attesa, che a volte mi infastidisce parecchio, mi conforta molto parlare o ascoltare gli amici, partecipare, ricevere messaggi, e ho fiducia che si sta aprendo una strada nuova per me. così anche se concordo pienamente con il tuo sentire , ti ammiro e invidio un pò (in senso buono), non mi sento spinta a prendere iniziative. Sto cercando un nuovo significato per ciò che faccio e che sono , poichè ciò che ho creduto e saputo fino ad ora non mi è più sufficiente. ho anche sospeso il mio lavoro, quindi ho 6 mesi tutti per me. e per esplorare la parte di mondo che non conosco.
con affetto ti abbraccio
gabriella
Caro Sam
Dal mio Cuore ti giunga l’affetto e l’augurio di procedere su questa
strada Antonia
Grazie Sam,
Grazie delle tue parole che scaturiscono dal cuore
Grazie della condivisione
Grazie della bellezza che infondi
Grazie
Ti abbraccio forte
Luci
Grazie Samuele!
Inviterò tutti i miei contatti a leggerlo ma non solo, è anche bello da guardare e da respirare con corpo e cuore. E’ ciò in cui anche io credo.
Questa crisi è proprio ciò che ci voleva per la svolta, è arrivata.
Facciamone buon uso. Non facciamoci prendere dallo sconforto e rafforziamo le nostre capacità innovative, entriamo ancora più in contatto con il cuore, troviamo il coraggio di imboccare la strada che veramente desideriamo per vivere meglio. Prima di tutto per la propria vita.
Il bello viene dall’unire le forze e creare una rete di persone che vanno in
direzioni che hanno lo stesso fine, anche se con mezzi di trasporto diversi, con metodi diversi, con gusti diversi. E’ questo il momento buono.
Vi abbraccio con corpo e cuore.
Ornella
grazie per aver condiviso il tuo sentire… che e’ in perfetta sintonia
con il mio…
un grazie da cuore a cuore
terry
Grazie Samuele, un abbraccio, Claudia
caro Samuele,
le tue mail mi fanno piacere e ti seguo sempre con simpatia anche se finora non sono riuscita ad aggregarmi a nessuna: ci sono delle cose di cui mi piacerebbe parlare con te,
ma per ora ti ringrazio per il fatto che continui a inviare mail. Guarderò sul tuo sito e se vedrò che c’è qualcosa di organizzabile anche da queste parti te lo proporrò, hai visto mai che vulcanico come sei magari tu ci riesci.
ciao, un fortissimo abbraccio.
Loretta
Ciao Samu,
ho letto il testo “SIAMO CHIAMATI SEMPRE PIU’ A SCEGLIERE QUALE STRADA PRENDERE” sono estremamente d’accordo e anche io vorrei fare qualcosa per cambiare. Quindi io penserò se mi viene in mente qualcosa. Tu per favore tienimi aggiornata su qualunque idea/iniziativa.
Un abbraccio a presto
Cristy
Grazie, sono sicuro che prima o poi le nostre menti si incontreranno su
percorsi condivisi.
Rinnovo auguri per il compleanno.
Marino
quello che ho letto mi piace molto e lo sottoscrivo. faccio anche io mparte di quelli che fanno fatica, ma non mollano. qualche anno fa ho cambiato la mia vita ,il mio lavoro rivoluzionando completamente i miei punti di riferimento….magari se capiterà ne parleremo. ho visto il tuo calendario degli eventi su http://www.NaturaOlistica.it
dal prox anno sarò più libera e mi … Visualizza altropiacerebbe partecipare a qualche incontro..
grazie
monica
ciao Samuele,
grazie alla tua presenza l’universo tutto splende ancor di più e aggiungi gioia ad ogni essere vivente…
gabriella
Ciao Sam, trovo che le tue idee siano molto familiari, vorrei saperne di più ed essere utile in qualche modo, nei preparativi che condivido e sento urgenti verso questo cambio di vibrazione, e sento urgenti e quotidiani i tentativi di rendere questo mondo più armonico..Grazie .un abbraccio
Ho pensato alla tua rete di luce come una ragantela che non imprigiona ma che sostiene chi sente la vertigine di un quotidiano senza anima, entro i confini angusti degli impegni e della routine, e lentamente giorno dopo giorno perde i contatti con il proprio sentire e poi con quello degli altri. E’ bellissimo che tu possa essere uno strumento, un’esortazione per me e per chi come me desidera essere vivo e presente nella propria vita, concretamente e creativamente.
Cris
Ciao caro, io sono quello di roma, ti ricordi. Intanto auguri per il tuo compleanno, giovane ma saggio :).
Poi spero di partecipare a qualche tuo corsetto in giro per l’italia martoriata dalle nefaste presenze politiche. Sto lavorando con le costellazioni familiari ultimamente, veramente valido il percorso.
Un abbraccione e a prestissimo.
tanti cari auguri di buon compleanno,
sei una persona bella e si percepisce dal primo incontro, non ti fare mai sopraffare dal fare….
un abbraccio forte forte Milena
Non so cosa è la rete di luce….
Ciao Samuele,
tanti auguri per il tuo 34° compleanno.
Mi hanno chiesto la tua età, ed io ho detto tra i 25 e i 30. Ti ritrovo un po’ più vecchio d’età, ma ben giovane d’aspetto.
A proposito di aspetto, ricordati che ti aspettiamo per una serata di chiacchere.
Qui c’è più di qualcuno che gradirebbe l’occasione.
Grazie della tua visita.
Carlo
Buon compleanno…
Change we can!!!
Felice Continuità.
Arcangelo da Firenze
Caro Sam,
le nostre menti si sono incontrate in riva al mare qualche anno fa, con la Biodanza. Si sono ritrovate alla Quercia Calante e, l’ultima volta a Barcellona, trascorrendo tre indimenticabili giorni. E mi spiace non essere stata con voi a Malta…
Lo sai già, ma te lo ripeto: Sei un Grande! Le tue idee illuminano la nostra strada, la tua mente brilla limpida e il tuo cuore è caldo e accogliente.
Questa ultima idea del blog è la ciliegina che mancava alle tante, interessanti iniziative che ci regali continuamente.
Un augurio e un abbraccio di luce,
Anna
Ti mando un augurone dal Giappone.
Tu mi ricordi? Abbiamo visto solo una volta un po’ di anni fa.
Non so quando potrei ritornare a Firenze ma il mio cuore sempre vola
su di l’italia. Spero di rivederci con questi amici!
Ciao Samuele, io e te nati nello stesso giorno (niente anno però….)
ma la distanza di età non conta, il tuo spirito lo sento il mio e questo mi dà gioia….
sono stata felicissima di rivederti ed ora spero davvero in un prossimo incontro per portare avanti qualche progetto insieme come già abbiamo accennato.
Buona Vita, caro Sam… con tutto il cuore….
elisa
Ciao carissimo…sono sempre più felice della strada da te intrapresa, sempre più fiera di te, sempre più orgogliosa di averti conosciuto, di aver condiviso tanto con te e di aver fatto parte della tua vita. Auguri ancora per il compleanno e per le meravigliose esperienze che vivi e che fai vivere
Un abbraccio
Cemp-Giulietta
Samuele, amico mio caro, mi dispiace tanto di non averti fatto gli auguri in
tempo ma ieri è stata una giornata così impegnativa che non ho guardato la
posta con l’attenzione di sempre.
Immagino che sarai stato sommerso dagli auguri e sono anche convinta che
accetterai volentieri anche i miei che ti arrivano oggi .
Sei proprio una bella persona, piena di luce e positività. Leggere quello
che scrivi fa vedere il mondo con occhi più buoni e più speranzosi e
questo, in un momento critico come quello attuale, è un bel regalo che ci
fai.
TANTI, TANTI, TANTI AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO E PER IL GIORNO DOPO IL TUO
COMPLEANNO E PER TUTTI I GIORNI CHE VERRANNO
ti regalo una mia risata, tutta per te
un bacio
Paola
Ciao Sam,
Che bello scoprire che compi gli anni lo stesso giorno di mia figlia 🙂
Spero proprio che crescendo ti assomigli nella voglia di scoprire bellezza e conoscere e far conoscere tra loro anime belle che possano coltivare bellezza nel mondo e contagiare tutti quelli con cui sono in relazione per far volgere loro lo sguardo nella giusta direzione, quella dell’amore e della luce che splende per tutti, basta aprire le finestre per farla entrare 🙂
Spero di rivederti presto e vivere ancora momenti di gioia e di allegria nella nostra “provvisoria” residenza di Colle Satriano.
Un abbraccio anche a Cristina e alla splendida Barbarina
Luci
Ciao Samuele,
nella mail hai scritto…Siamo chiamati sempre più a scegliere quale strada prendere!…sacrosante parole.
Il gioco della vita che ci danza attorno è splendido se saputo osservare da quel punto di luce che tenta sempre più di manifestarsi. Tra le onde della burrasca e le onde lievi della calma, la luce prova a farci pervenire messaggi, alcune volte possono sembrare amari, altre volte estremamente dolci, ma sempre sono messaggi da comprendere per dare spazio a quella parte più vera di noi stessi.
C’è una canzone di Battiato che dice … verrà un altro temporale e sarà dinuovo estate….(La quiete dopo un addio).
un saluto 🙂
FairyValentina
Auguri di cuore, Samuele!
34 anni: sei un bimbo, pur nella tua maturità e potenza interiore!
Complimenti per il tuo blog.
Purtroppo ho dovuto rimandare continuamente il nostro incontro, mi sono successe troppe cose, spesso avverse.
Mi piacerebbe trovare i modi per collaborare, dei quali abbiamo a volte
parlato.
Io ho certamente bisogno di te per promuovere certe proposte e sviluppare alcuni aspetti… tu sei un vero Maestro della comunicazione.
Gli Dei ti sono propizi!
In attesa di vederci – speriamo presto – ti abbraccio fraternamente.
Luigi
Fratello mio!!!! Sono giorni che Ti/Vi penso…e che vorrei scrivere……ma…
Forse aspettavo proprio questo bel Segnale di Fumo……..
“Tutta la Gioia…la Felicità…e l’Amore che meriti!!!”
***BUON COMPLEANNO !!!***
soffia su queste candeline…
(-: iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂
….sono 34 fidati….
….e ora esprimi i tuoi DESIDERI….
Al resto ci penserà l’UNIVERSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
*******************************
P.S.: …Nutre ancora la mia Anima l’intensità dei momenti vissuti insieme, benchè sia il Presente,
l’unico tempo che esiste…Ti e Vi AMIAMO TANTO TANTO!!!!!!!!
SALUTACI I FANTASTICI 4 : BARBARA, CRISTINA, PIERA E IDO
PIC & MIR :-)))
p.s.: noi ci siamo lo sai, poi metterci in lista!!!!
Un augurio sincero per una vita all’insegna della reinterpretazione di se stessi in tutte le direzioni e realtà possibili e nello sttesso tempo fedeli alla propria essenza divina!!! Stella
Ciao carissimo Sam! Auguri per il tuo compleanno! Scusa il ritardo….
Per me è stato molto bello conoscerti e tra noi c’è subito stata una sintonia speciale. In quei giorni passati all’agriturismo poi mi bastava guardarti per capire cosa pensavi.
Grazie mille per tutto quello che fai e scusa se mi faccio sentire poco ma in questo periodo sono “tutta” per il mio piccolo Michele.
Ho ripreso a lavorare tutti i giorni ed è un po’ stancante. In questi due ultimi giorni poi sento una stanchezza che è come un peso…ma in realtà penso che stiano arrivando energie molto intense che ci stanno aiutando in questo processo di rinnovamento…
Mi è piaciuto moltissimo quello che hai scritto sul blog, condivido pienamente tutto e non sarei riuscita a rendere così bene quello che sento!
Spero sempre di vederti presto anche se so che le nostre anime sono sempre vicine.
Un abbraccio
Anna
Condivido quello che dici, ma credo che la propria crescita avvenga soprattutto confrontandosi con noi stessi; perchè tutto ciò che apprendiamo dagli altri e dal mondo esterno va interiorizzato, va incamerato e questo avviene solo analizzando e migliorando il nostro agire quotidiano. Credo inoltre che sono le differenze che ci permettono di crescere; dalle differenze nasce il confronto, ci si mette in discussione e alla fine verrà fatto sicuramente un passo avanti. Le differenze quindi non sono da vedere come motivo di scontro, ma di incontro per una reciproca crescita…
sì!
tanti punti di luce si stanno svegliando…
è ora di connetterli,
di creare una rete di luce che pulsa e informa il territorio di magia, creatività e amore infiniti
Caro Samuele,
in questo giono del tuo 34esimo complanno, è con piacere che condivido con tutti gli altri gli auguri per la spendida persona che sei e son entusiasta averti potuto conoscere di persona, anche se per poco tempo. L’energia che scaturisce in te traspare e coinvolge tutto e tutti chi ti sta intorno.
Augirissimiiiiiiiiiiiiii
Raffaele
caro Sam… ho letto il messaggio e condivido in pieno! Era un po’ di tempo che ti pensavo intensamente..ora vedo il senso!
Credo sia arrivato il momento di incontrarci nuovamente..ho un messaggio importante da condividere con te!
Se ti risuona nel cuore e hai desiderio..sono disponibile a venire in Firenze o se preferisci qui a casa mia tra i boschi modenesi….
Grazie ancora per le tue parole e non solo, che mi hanno toccato l’anima..
A presto il tuo amico Andrea
Luce!
Ciao Samuele, seppur con un giorno di ritardo, ti invio anche io i
miei aguroni di buon compleanno. Sono felice di averti incontrato e di
esserti amico. Un in bocca al lupo per tutte le tue cose e un augurio
che tu possa mantenere sempre, finchè campi, tutta questa bella
energia che hai e che sai trasmettere. Un abbraccio, pigi
Ho letto il tuo messaggio
Avanti…sono tante le cose belle che nascono nel segreto dei nostri cuori.
Tvtb anche se a volte lontani ma molto+uniti di quanto sembra!
Ciao Samuele, avevo voglia di mandarti un saluto, anche se in questo periodo non ci vediamo, penso spesso ai bei momenti trascorsi da tutti insieme e da te organizzati.
Torno a dirti che per me e mio marito sei stato un bel trampolino di lancio. Insieme a lui ti abbraccio con affetto M.R.
Ciao Samuele,
inseriscimi pure in questa rete anche se sono sempre un pò incasinato e difficilmente ho degli spazi di tempo liberi, ma dato che può capitare.. perché no?!
Auguri per il tuo compleanno!
Grazie per i tuoi bellissimi messaggi.. la frase di Goethe mi fa sognare.. e i sogni a quanto pare possono diventare realtà..! 😉
Baci, a presto
Fabio
…c’è talmente tanto infinito in te che sgorga come una sorgente impetuosa e presso di te non smetto di dissetare la mia anima Cris
Sammmm
premessa io non sono brava a scrivere come lo sei tu chiusa premessa…ho deciso di cambiare anch’io…mi sono licenziata…incredibile!!! Non ti nascondo che è stato molto difficile abbandonare…mi piaceva lavorare in questo ambiente, in mezzo ai fiori….ho conosciuto persone eccezionali che mi hanno dato ed insegnato molto…ma ho deciso di andare a lavorare vicino casa…abbandono Milano finalmente… un lavoro part time che mi permetterà di andare al lavoro in bicicletta e mi lascerà il tempo libero per le mie famose “mille passioni”!!!! L’e-mail che mi hai mandato mi ha fatto riflettere e ho deciso che in effetti hai ragione…io voglio vivere….vedi che a volte ti ascolto:-))) Momentaneamente mi allontano dal mondo del naturale….andrò ad organizzare feste per vecchietti in un casa di riposo…lavoro completamete diverso ma che mi darà sicuramente soddisfazione!!!!
E visto che anche un pochino è merito tuo (pochino perchè altrimenti ti monti la testa…scherzo:-))) ho voluto dirtelo subito…grazie!!!!!!
un bacio
cate
Carissimo Samuele,
e’ con tantissimo interesse ed ammirazione che seguo tutti i tuoi progetti e conferenze! Che bello. Sono molto felice di essere inclusa nella lista di persone che ricevono le email di NaturaOlistica.it anche se vivo in un altro continente! Ammiro molto il tuo entusiasmo, si vede che ami quello che fai e che ci credi veramente. So che non e’ sempre facile proseguire, sopratutto se fai qualcosa di luminoso; ci sono sempre persone a chi da fastidio tanta luce!
Insomma, percepisco che stai bene e ti mando tanti baci.
Ti penso spesso!
Un grosso abbraccio e grazie per tutto quello che fai in questo mondo pazzo!
Sofia
E come un angelo arrivi tu, puntuale come sempre quando ho più bisogno di te…
Grazie Sam, non sai quanto.
C.
Carissimo Samuele,
grazie per questo tuo messaggio di speranza.
Mentre lo leggevo, rapito, speravo non finisse mai per l’interesse e le sensazioni che provavo, di immedesimazione in questi tue considerazioni, che si percepisce nascono da un percorso sincero di ricerca.
La speranza è di poter cambiare la realtà, della quale mi sento talvolta prigioniero, e superare il senso di insoddisfazione che tante volte prevale e rimane alla fine della giornata. Penso che il nostro io percepisca la verità senza sovrastrutture quando questa si manifesta nella sincerità. Penso che le cose che dici ognuno di noi le conosce nel profondo o che per qualche momento le ha sentite sue, ma non è facile mantenere il timone in questa direzione nella vita frenetica di tutti i giorni.
Io non lavoro tante ore al giorno come te, anzi posso dire di avere molto tempo libero, ma questo l’ho riempito di tante altre cose che alla fine sento comunque che mi manca qualcosa di importante.
In questo momento vivo come se fosse venuta meno la speranza, quella che ti accompagna tutti i giorni e che ti sorregge nei momenti no. Cerco di sopperire a questo dedicandomi a cose che mi piace fare ma non sempre è sufficiente.
Essere partecipe dei tuoi pensieri positivi è quindi come un ricostituente preso quando sei malato.
Di più, sapere che hai rischiato abbandonando delle certezze, mi fa scaturire un senso di ammirazione e desiderio di emulazione (che so già non avrà seguito). Mi fa anche ricordare come nei momenti bui della vita ho sempre incontrato delle persone che mi hanno aiutato con la loro presenza a trovare nuove speranze anche solo vedendo le cose in modo diverso .
Ho sempre meditato sulla parabola dei talenti del Vangelo e mi sono sempre chiesto di quali mi abbia dotato il buon Dio, che ancora non sono riuscito a scoprirlo! Riuscire a fare un lavoro che ti piace è un grande obiettivo, fare delle cose che ti piace fare un lavoro sembra un’utopia… sei grande!
Ti abbraccio, Ti voglio bene, grazie
Roberto
Ciao Samuele,
sono ancora incredibilmente senza telefono e controllo
ogni tanto la posta quando ho modo di collegarmi a casa di amici o agli
internet point.
Sono sempre più convinta che stai facendo una cosa
nuova, importante, perfettamente collegata ai tempi storici che
stiamo vivendo, non ho dubbi sul succeso e la risonanza provocata dal
tuo modo di muoverti.
Ancora grazie
Anna
Sam,
UN GRAZIE SPECIALE… alla calma, l’energia, il fuoco, la fantasia inedita, la sorprendente capacità di stare nel presente e a molto altro che ho intravisto nella tua anima..
Vale
Ciao Samuele,
ho scritto alcune riflessioni su queste giornate
bellissime trascorse insieme:
devo ancora e ancora ringraziare per il bellissimo lavoro che abbiamo fatto e specialmente il lavoro fatto per finire questo seminario quando abbiamo camminato in silenzio, curando interiormente le nuove
sensazioni che stavamo provando…è stato bellissimo, difficile trovare le
parole per esprimere quanto: una qualità diversa di vedere, di sentire,
di muoversi, di tutto… ho provato che anche i miei piedi avevano occhi
e con questi vedevo la sabbia, potevo avvicinarmi alla sabbia avendone
una nuova conoscenza, non era più calpestarla ma ogni passo era
incontrarla e conoscerla “amarla”… e per concludere l’abbraccio da
figlia e da madre con te, Samuele, “la tenerezza che non trova le
parole per raccontarsi” e un senso smisurato di gratitudine per il
tutto, per Dio.
Vi sento tutti così vicini e ti ringrazio per il buon lavoro che hai fatto
e che stai facendo, ti abbraccio con grande affetto
Sandra
Ciao Sam,
questa mattina mi sono svegliata con un qualcosa che avevo bisogno di
dire e ci tenevo a farlo,
la cosa è questa:
Mio caro fiorentino, tu per me sei una persona eccezionale, per tutto
quello che porti avanti e
soprattutto con lo stile che lo fai, mi dispiace solo che tra me e te
ci siano 250 km di lontananza.
tvb tvb tvb tvb tvb
marina
Da scorpione (1°novembre) a scorpione tantissimi auguri di luce e realizzazione per il tuo compleanno!Si sta muovendo tanta coscienza ed energia in direzione di tessere reti che ci colleghino tutti…ed è bellissimo sentire tutto questo movimento e condividerlo insieme!
Un abbraccio! giulia
Caro Samuele,
ti ringrazio per la tua disponibilità, la serietà e l’mpegno nei confronti della Vita, sei sicuramente una perla rara.
Con piacere a presto.
Cristina
Ciao Sam, ti ricordo con affetto e affinità….
Quando a volte mi arrivano le tue mail, mi ritaglio subito il tempo di leggerle, tra una carta e l’altra… magari in fretta per poi rileggerle con calma in un momento più opportuno. Che dire? Riesci quasi sempre a stupirmi e a farmi sorridere. E sorridendo ringrazio Dio …o la Vita o ..vedi tu che nome utilizzare, io sono convinta che la sostanza non cambi!! Ringrazio perchè sei un richiamo costante alla ricerca dell’essenza della vita, un invito a mettersi in gioco, una fonte di entusiasmo, uno stimolo a vedere le cose da un punto di vista diverso dal solito con cui siamo abituati ad affrontare la vita. A forza di “vestire maschere” ci identifichiamo con queste ..anche se abbiamo avuto la fortuna di imparare a riconoscerle, togliercele di dosso richiede impegno costante. E a volte non se ne ha proprio voglia: e chi me lo fa fare???
Ebbene… per me tu sei anche questo: un invito costante a “OSARE” e un testimone del “SI PUO’….” e chiamalo poco.
Ammiro il tuo entusiasmo, la tua creatività, la tua pazienza e il tuo renderti disponibile ad essere strumento della Vita per quelli che, come me, hanno avuto la fortuna di conoscerti….
Riabbracciarti sarà per me un vero piacere. Se passi da queste parti fatti vivo … gradirei davvero molto trovarti di fronte a me! E potremmo organizzare sicuramente qualcosa.
Comunque conto di venire anche io: è tanto che mia figlia vorrebbe visitare Firenze. Che ne dici di farci da guida?
Un grande abbraccio, per il momento virtuale in attesa di farlo personalmente.
A presto
Maurizia
Grazie per tutte le interessanti e belle informazioni e proposte che provvedi a mandare. Il tuo è davvero un lavoro di impegno sociale… e in più sembra anche divertirti molto!
Ti abbraccio e spero, comunque, di vederti presto
Cate
samuele,
anche se con un pò di ritardo…tantissimi auguri, che il
tuo cammino continui sempre con questo entusiasmo , che riesci a
comunicare anche a km di distanza.
un abbraccio
stefania
che gioia essere in contatto con te, Argonauta della Noosfera….
Da oggi ti chiamerò così, o meglio Sam sara, perchè contiene insieme un nome maschile e uno femminile…due principi che tu incarni molto bene!!!!!!!! Ciao Maschione!!!
Ciao Samu,
mi ha fatto veramente piacere che tu sia venuto a trovarmi l’altra sera, penso che abbiamo molte idee in comune e anch’io mi sento un pò ribelle nei confronti del sistema, con l’unica differenza che tu fai qualcosa di partico e concreto per cambiare io no. Quindi spero che il nostro reincontrarsi, al di là dell’amicizia e dell’ affetto che proviamo l’una per l’altro, visto che ci conosciamo fin da bambini, sia proficua e propositiva anche sotto questo aspetto perchè siamo giovani e dobbiamo almeno provare nel nostro piccolo a cambiare qualcosa.
Ti abbraccio , ti bacio e ti auguro una splendida vita
A presto
Cristina
Caro Samuele ,tu sei un vulcano .,……continua così………Non mi sono
dimenticata del tuo sorriso e neppure degli abbracci scambiati.
Presto ci vedremo, nell’attesa ama senza ipoteche e senza caricarti di responsabilità sii libero…….questo è l’augurio che faccio ai miei
figli …e anche a te
un lunghissimo abbraccio e gioite gioite gioite la vita è
bella. tutto si può far succedere e tutto è da
inventare. noemi
Samuele, sei carismatico, pratico e veloce.
I miei complimenti!
Fabio
ciao sam, beh che dire quello che sentivi da anni è arrivato…ed è solo l’inizio, ti auguro di vedere sempre la tua vita così con la curiosità di andare avanti per sapere tutto quello che sta arrivando, giocando sempre un po d’anticipo su quello che capiterà.
bravo hai messo in pratica le parole, i sogni le visioni che in questi ultinmi anni abbiamo avuto modo di condividere, forse non sempre,ma profondamente
con stima affetto e nostalgia
mau
TE SEI IL VERO “GRANDE FRATELLO”!!!
Carissimo Samuele!….
prima di tutto AUGURI VIVISSIMI per il tuo 34° compleanno! Che la Vita ti sorrida, che l’Energia Armonica ti avvolga e protegga ogni tuo progetto e pensiero, che l’Amore si spalmi sul tuo cammino in modo che tu ne possa godere in ogni istante…. AUGURI!
Ti voglio dire che mi commuovi ogni volta con le tue parole, concetti, iniziative, proposte…. mi commuove che un giovane uomo sappia e faccia azioni di Luce! di Unione! del Mondo Nuovo!
Voglio dirti che ti sostengo nell’Energia, ti metto sempre nel mio cerchio di Reiki ad ogni incontro ogni giovedì sera.
Voglio dirti che non sei pazzo, non sei solo, non è utopia quello per cui lavori e credi!
Voglio dirti che HAI RAGIONE!!!
Anch’io sono una donna del Mondo Nuovo e ogni passo è indirizzato verso l’Armonia…
Grazie per tutto ciò che fai.
Naturalmente vorrei far parte di questa nuova lista che hai inventato. Bellissima.
Baci
a presto
chiara
Tvb, non dimenticarlo mai, conto di venire presto a trovarti, mi manchi tanto,
sei una persona speciale e complimenti x le iniziative che mandi via mail,
sono costruttive e interessanti figlie della tua grande intelligenza ma
senza perdere il tuo spirito da peter pan.
Ti scrivo settimana prossima per raccontarti meglio quello che mi è successo, grazie di tutto, un abbraccio.
Gianni
Mi ha fatto uno strano effetto sentirti…direi che ho sentito la “fusione”…… L’alchimia dell’unità…quel qualcosa che va oltre il comprensibile…..Che meraviglia:-)
Caro Sam, invidio (in senso buono) la tua forza di volontà e la tua Fede, dove per Fede s’intenda quello stato d’animo che trasforma la paura di un futuro incerto nella gioia per un futuro imprevedibile.
Con amore Paolo
hai scritto benissimo…
hai scritto con il cuore..
ti ringrazio ancora..
per essere passato a trovarmi…
questo week sono stata ammalata…
e ho trovato sotto al cuscino un tuo messaggio…
che gioia grande…!!
grazie..
ti voglio bene
e sei speciale
a presto grande amico mio
Lory
Caro Samuele,
ti scrivo da Germania,
mille grazie per l´invito!
La domenica quando voi siete partiti siamo stato la sera vicino al fuoco…
Mi sento sempre meglio che prima dopo sono stato insieme con te. Fai crescere le forze positivi dentro di me…
Un abbraccio
Thomas e Ingrid
Uomo Creatore di Sogni (e Uomo dei MIEI sogni!!) ammiro la tua Luminosità, la tua Energia, la tua concretezza: il tuo pensiero è presto azione… davvero!
Sei un meraviglioso soffio di vento fresco che porta in sè energia vitale. Sono felice di condividere la strada con TE, Viandante.
Con Sacro Amore, Ciurmabbagliata da tanta bellezza
Il mondo vi ringrazia per il vostro lavoro.
Alex dal Giappone
…
…
…
…
…
…
…
Gli 83 commenti lasciati fin qui, sono relativi al mio pensiero esposto in forma meno sviluppata
T’invito adesso a lasciare il tuo commento, qualsiasi esso sia, ma prenditi un momento per fartelo dettare dalla tua autenticità, con l’intenzione di arricchire questo articolo con la Verità intrisa nella tua condivisione frutto di quel che suscitano in te queste parole, ad allora veramente ti ringrazio, io e chi ti leggerà.
…
…
…
…
…
…
…
“I saw the sun inside your smile
And wished for more than just a while”
Ammiro la tua capacità di andare dritto al nocciolo, di saper trovare le parole e il tono perfetti. Sono stregata dal tuo intelletto sofisticato…
grazie per questa luminosa Bellezza
Cris
Auguri Samuele,
anche se in ritardo, ma sono tornato questa settimana dall’India.
Comprendo bene il tuo messaggio e il compromettersi di Goethe, anche perchè dall’ultima volta che ci siamo visti un sacco di cose sono cambiate, un sacco di cose ho fatto cambiare, e un sacco sono cambiato io stesso.
Da fine Maggio ho deciso di cambiare completamente vita, ero arrivato all conclusione che questa vita non poteva più continuare così, mi sono licenziato da dove lavoravo, e ho cominciato a lavorare su di me in maniera più intensiva. Ho cominciato anche a frequentare dei corsi per diventare terapeuta, e ne frattempomi sono organizzato anche un viaggio in India. Da quando ho lasciato il lavoro, la vita è cominciata a girare in maniera più veloce, le cose accadono, semplicemente accadono, e le cose che penso si realizzano, e mi sento ogni giorno un uomo rinato, e condivido perfettamente il tuo messaggio e il tuo ottimismo.
Un abbraccio
Giuseppe
Forme fluttuano in uno spazio familiare
che chiama risposte
e invia domande.
Amebe di caldi colori si susseguono in infinita incertezza…
Sussulti veloci e ampie schiarite
raccontano memorie di sogni lontani.
Ho bisogno di sentirmi nuda,
nel corpo, nell’anima, nel mondo…
Danzare la pioggia, sfidare il vento, accogliere il sole in un unico respiro.
Scrivermi sulla pelle la parola
FIDUCIA
lasciando il resto al sonno degli DEI…
Oggi sì,
oggi sì,
scopro di essere andata molto molto lontano…
Oggi assaporo lacrime che non scottano più…
oggi ascolto un dolore che so di poter contenere…
FIDUCIA
la più bella delle parole…
mattone primario di ogni esistenza…
Rimpianto di un dono mancato…
Rimpianto che non uccide più…
lacrime che ricordano, perchè sì, è giusto anche ricordare
quando puoi andare oltre…
“Qualunque cosa sia successa tra noi … la lascio a te, appartiene ormai solo a te”
ho sussurrato sulla tomba di mio padre…
FIDUCIA
Lasciarsi cadere fra le braccia di un uomo…
Sicura… Sicura!!!
che lui ti prenderà….!
Magia, magia della danza, del teatro, musica o parola…
ARTE
l’unica in grado di nutrirsi perfino di dolore…
al solo scopo di portarti
oltre, oltre, oltre….
Grazie
Amina Contin
Ciao Samuele,
grazie per i tuoi pensieri di vita, ci incontriamo poco ma sento molto vicina la voglia e il bisogno di compromettersi, è bello avere delle cose in comune così rare e così profonde.
un abbraccio
Alessandra
Grazie
del tuo incoraggiamento (v. Goethe) a fare e, sostanzialmente, a
vivere!!!
un bacione
Silvia
Caro Samuele scusa se ti rispondo solo ora e ti faccio comunque i miei cari auguri di buon compleanno anche se in ritardo.
Scusa anche se non ho da darti una bella risposta come tutte quelle che ho letto.
La mia vita in questo momento non è così piena di luce.
Ma ogni volta che ti leggo si illumina un pò!
Ti ricordo sempre con tanto affetto.
UN BACIONE G.
CONTATTA IL TUO SENTIRE
I TUOI BISOGNI
dai loro Voce
la Vita si dischiude
bianka
Ciao Sam, bello “L’appello”, mi piacerebbe “combinare” qualcosa insieme, appena mi si combinano le cose che mi girano per la mente ti faccio sapere… stiamo in contatto! un abbraccio, AT
Caro Samuele, ho letto il tuo bellissimo testo che condivido in ogni minimo particolare. Voglio dirti che io ci sono, non so ancora in che ruolo, perchè nella mia vita si sta dissolvendo tutto ciò che non è essenziale, ma che è importante, cioè il lavoro, una casa sicura e quindi una bella fetta di sopravvivenza. Sto cercando alternative e penso che quella che tu esponi sarà la strada, ma ti ripeto, non vedo ancora come (ho tre splendide figlie da mantenere, in tutti i sensi). Per ora ti saluto e ti abbraccio. Ciao Nicoletta
Ciao Samuele.
Innanzitutto ti faccio gli auguri per il tuo compleanno e per la vita!
Ti scrivo in velocità perchè non ho il computer a casa e ora sono al lavoro….
Grazie per le mail …ricchissime!
Ti abbraccio.
Michele
P.S. grandi cambiamenti anche per me….ho cambiato casa e sto in campagna(!). Ti aspetto…
oggi ho sentito in me una piccola vena poetica, fraternamente
vi offro la mia “creazione”
STO IMPARANDO.
Sto imparando, forse per la prima volta, ad “abitare la vita”
verità, fedeltà, tornare ad innamorarsi.
Per la prima volta dopo tanto tempo mi riapproprio del mio centro,
del mio respiro e, finalmente mi sento, mi percepisco;
e veramente mi sento viva….
Fedele a me stessa, alla mia unicità, all’energia e luce interiore che mi
appartiene per diritto di nascita, quale creatura d’amore, figlia dell’Altissimo.
Lentamente mi sciolgo dagli attaccamenti, dai bisogni, dalle paure, dalle
dipendenze, per sentirmi in un’onda d’amore che mi penetra l’anima,
che mi fa sentire già a casa e …. innamorata.
Elisa
ciao Samuele, anche se è da tempo che non ci vediamo, sentivo di dirti grazie per le email che mi invii e per le tue parole che mi arrivano al cuore. Grazie. Giustina
partecipo con intensità e meraviglia in questo tuo sentire e…. mi appartiene ma non ho ad oggi partecipato in maniera così amplia e compartecipata.
Un augurio,caro Samuele a che tu possa proseguire nei tuoi così sentiti e meravigliosi intenti squisitamente umani. IDO
il mio motto e’ * ESSERCI PER TE *
penso che racchiuda tutto il senso della Vita.
Ti Ringrazio e Benedico.claudia
Ciao caro Samuele,
mentre leggevo il tuo messaggio ho sentito una connessione.. la tua semplicità, il tuo cuore e il tuo impegno sono davvero apprezzabili! Un grandissimo e caro saluto, sperando di poterti incontrare prima o poi. Baci.
Roberta
Ciao Sam, trovo che le tue idee siano molto familiari, vorrei saperne di più ed essere utile in qualche modo, nei preparativi che condivido e sento urgenti verso questo cambio di vibrazione, e sento urgenti e quotidiani i tentativi di rendere questo mondo più armonico..Grazie .un abbraccio.
Laura P.
Quando dici “sento crescente il desiderio di relazionarsi in maggior profondita con le persone” vorrei io invece insistere sul “conoscere se stesso” ed accetarsi malgrado il fatto che l’anima personale possa essere giudicata dai altri.
Seconde me (ma non soltanto io) un uomo non puo essere uomo e rimane scimia(o piuttosto lo diventa scimia per l’apprendimento per mimetismo) finche non considera il mondo come fuori di se stesso, ed non accetta di essere diverso degli altri.
Una volta che l’uomo diventa uomo (Vedere Hess e Abraxas) nel momento in cui inizia a piegare il suo orgoglio soltanto davanti a certi concetti personale, a certi valori, certe filosofie, insomma davanti a se stesso e a quello che definisce come essenziale alla sua vità, inizia ad essere in grado ad entrare in interazione con la gente senza avere paura del giudizio, con tranquillità. Pero, non vuol dire che percorando il camino, l’uomo non sia perturbato nelle suoi idee. Allora vuol dire che le sue idee non sono universale. A questo i scegliere se cerca l’universale (se esiste), o se la verità non è contenuta soltanto nel instante. (Secondo me, l’universale esite, e la scienza la provato tante volte)
Per concludere brevamente. E ovvio che invecchiando, l’uomo scopre doppo certi anni di ricerca e di vità un equilibrio che gli permette di stabilire le basi necessari ad un entrata in materia, ad un abbozzo di relazione con il mondo. Questo si chiame la maturità. Semplicemente.
Per approfondire il tema, consiglio “DEmian” di HESS.
HESS è un catolico tedesco della prima metà del secolo scorso. La guerra ha profondamente toccato questo umanista che ha cercato per tanto tempo una risposta al paradosso cristianesimo-guerra.
Ha scritto sotto più forme di letteratura pero il suo capolavoro risidua nel genere del romanzo iniziatico sul quale finisce la sua opera (“Das Glasperlenspiel*”)in cui scopriamo le vicende e le aventure filosofiche di un giovane (sempre maschile).
Consiglio “Demian” ma tanti altri libri vano letti (“Siddharta”,” * il gioco delle perle di vetro” ecc…)
Carissimo Samuele, certo che sento di volermi connettere su quest’onda: le tue parole riescono ad esprimere idee e concetti che sono profondamente impressi nel mio cuore ma che difficilmente riesco a tradurre in parole.
Mi sembra sempre un miracolo vederli scritti da te con tanta leggerezza e nello stesso tempo profondità, con tanta sensibilità unita a forte determinazione. Ed è magia vedere che questo “sentire” che per me e, penso, per tanti, è così difficile da concretizzare, riesce a prendere forma e trasformarsi in azione attraverso di te.
E’ una carezza sul cuore, un messaggio di speranza e, soprattutto, sapere che non siamo così soli in questo cammino. Un abbraccio. Con profonda stima e affetto.
Maurizia Massari
Caro Samuele, la mia mente vuol tenermi rinchiusa nel suo angusto recinto…ogni volta che provo( ed ho approcciato tanto di tutto questo…credimi) la paura mi fa ritirare…. sapessi che casini!
Elisa
Ciao Super Sam, vorrei tanto sapere COME STAI, come procede la tua guarigione fisica, non riesco ad avere tue notizie….
Ti abbraccio e ti faccio sempre Reiki
Chiara di Cercina (caprette e galline)