La felicità svanisce senza condivisione

carissimi AMIci,
sento il desiderio e la necessita’ di vedervi ed aggiornarci su qualcosa di molto molto importante: LA NOSTRA difficile/magica VITA!
Ognuno di noi ha imparato qualcosa in questi anni sulla Terra: informazioni, un lavoro, o a dissolvere una certa paura, o a relazionarsi meglio con se’ stessa/o, o con gli altri, o a capire che la propria strada e’ un’altra, etc… e sento veramente molto importante che ci incontriAMO e ci diciAMO queste cose, queste nostre avventure, talvolta conquiste, talvolta “sconfitte”… ma non sento niente di meglio se non parlare di noi, tra noi, condividere chi siAMO, e condiVivere i nostri sogni!

La “crisi” (interiore, di salute (malattia), relazionale, sociale, politica, economica) e’ un’opportunita’ incredibile per dirottarci sulla “buona” strada, per superare la cultura degli eccessi, dell’arroganza, dell’avidita’, della CORruzione, del massimo profitto a tutti i costi, che e’ una tentazione onnipresente per l’umanita’. Con il nostro contributo, e grazie alle varie “crisi” possiAMO innescare un cambiamento naturale dei valori, un ritorno alla CORtesia, al rispetto delle minoranze, alla tolleranza, che avra’ ripercussioni in ogni ambito, almeno dentro se’ e nel proprio entourage, ma, come sempre, dipende dal contributo quotidiano di ognuno di noi: poche parole, ma diAMO l’ESEMPIO, almeno alla parte di noi stessi e di chi abbiAMO intorno, che non ha FIDUCIA 😉

Da soli si puo’ molto, ed e’ fondamentale tendere a stare sempre meglio ed in AMOre con se’ stessi, ma insieme si puo’ esponenzialmente di piu’!
NIENTE, MI RENDE PIU’ FELICE del PENSARE, IMMAGINARE ED AGIRE IN COMUNIONE D’INTENTI… trovo che LA FELICITA’ SVANISCA SENZA CONDIVISIONE!
La GIOIA, la FELICITA’, la GIOCOSITA’ non dimentichiAMOcele mai… non so voi, ma io quando sono incerto tra piu’ strade, e’ quella piu’ felice che cerco di prendere… banale e scontato? per me no.
Ho direzionato i miei intenti verso il Progetto “stra-Vivere in Bellezza!” perche’ lo sento al tempo stesso un grande intento ed un gioco: anzi il migliore intento, ed il piu’ bel gioco 😉
e verso la concretizzazione di una CASA-base, prima dinAMIca, poi sul mare a Follonica, ora l’agriturismo nelle colline di Orvieto, cosicche’ anche la macro/FAMIGLIA elettiva, che nasce sostituendo al legame di sangue quello di affinita’, possa trovarsi, nutrirsi, connettersi, allargarsi, prosperare…
non e’ casa mia! il mio ego e’ grande ma 18 letti mi avanzano comunque 😉
E’ LA NOSTRA CASA, E’ PER TUTTI NOI AMICI, chiunque lo sente bello la sostiene, E’ SEMPRE APERTA PER TUTTI NOI.
Chi vuole venire per qualche mese?
AVANTI! Cambiare aria, routine, persone e luogo per un po’, e’ TUTTA SALUTE VOSTRA E DI CHI VI STA INTORNO!
NON C’E’ VITA NE’ FUTURO SENZA CAMBIAMENTO…
AbbiAMO parlato di CASA, di FAMIGLIA, ed in merito all’altro macro/pilastro, il LAVORO/REDDITO SICURO, ho scelto invece di occuparmi del massimo di cui sento sia possibile, meglio e piu’ bello occuparmi: piuttosto che alienarmi in un lavoro qualsiasi, desidero scoprire, accogliere, nutrire e manifestare i miei migliori talenti, e farci qualcosa di costruttivo ed evolutivo per me e per gli altri.
E’ proprio per questo che vi sto scrivendo, per realizzare qualcosa di sempre migliore, insieme e con intenti cristallini laddove lo scopo non sia come nel “vecchio mondo” quello del proprio massimo profitto a scapito altrui, ma quello della maggiore Qualita’ Globale per tutti: siAMO in grado di progettare concretamente direzioni e realta’ con questo intento, win-win style (tutti vincitori, nessun vinto), laddove ognuno possa trarne beneficio… allora perche’ non farlo?
Apro con questo intento il mio anno 2010 e, allo scopo di crescere tutti trAMIte lo scambio ed il confronto, v’invito a condividere tutti i vostri pensieri in merito, qui sotto tramite i commenti.

Chi sarebbe felicissimo che c’incontrassimo, se per abbracciarci o se per discutere non importa 🙂 me lo manifesti immediatamente, che potrei anche raggiungervi per poter stare un po’ insieme… vi indico le 21 province in cui potrei essere qualora manifestiate subito entusiasmo d’incontrarci, e v’invito quindi prontamente a comunicarmi in quale provincia ed orario vi piacerebbe che c’incontrassimo:
sabato vedremo al trAMOnto sul mare delle Cinque Terre -SP- il presepe luminoso piu’ grande al mondo (programma su SamCalendarioEVENTI cliccando giu’ in basso)
dalla sera di domenica 31 gennaio, alla mattina di martedi’ 2 febbraio: FI-PO
martedi’ 2 febbraio: FI-AR-PG-FC-RN-RSM-PU
da martedi’ 2 pomeriggio, a domenica 7: PU-RN (saro’ soprattutto a Pesaro e Fano)
da domenica 7 sera, fino a venerdi’ 12, potrei anche essere nelle seguenti province: LU-LI-PI-PT-PO-FI-AR-SI-GR-PG-TR-RI-VT-RM-LT
da venerdi’ 12 sera, a domenica 14 febbraio saro’ al Casale: MS-SP (seminario di San Valentino su AMOre & Relazioni, adatto a coppie e single)
da giovedi’ 25 marzo, a domenica 28: TS
da giovedi’ 22 aprile, a lunedi’ 26: in Sicilia, a Modica per l’Eurochocolate -RG- (programma su SamCalendarioEVENTI cliccando giu’ in basso).

In seguito ad ogni appuntamento che ufficializzo, modifichero’ queste date e province in tempo reale qui su questa pagina del blog.

Vi aspetto allegri e numerosi!!!!
Un abbraccio interconnesso 😉
S.A.M. S’ha A Moversi?

…e che il Meglio ci accompagni sempre! ma noi occupiAMOci di fare il possibile!

Ogni intervento, domanda o riflessione, scrivila qui sotto come “commento”
e scrivi anche del tuo intento: quel che più desideri in assoluto!
(firmati con nome e sigla di provincia, ad esempio “Sam FI”).

Per non perderti i prossimi articoli lascia la tua email su questo blog.

A presto, grazie 😉
Samuele Canestri

Pagina Facebook

Modulo di accesso alla Realtà parallela divergente Evoluzionaria: iscrivitiQui.it

12 Comments

  1. Grazie per il tuo entusiasmo, è bello sentirti così, a te come va “piccolo Siddharta”? Sempre in giro, a quanto vedo e sento…?

    Claudio

  2. stupendo quel che scrivi Sam, e sai come la penso io, sono in perfettissima sintonia con il tuo pensiero senza la condivizione e senza unione di cuori e di anime siamo ‘miseri’ e sinceramente io mi sento anche sola
    e trovare una famiglia come voi è stata una benedizione per me

  3. Ciao Fratello nostro!!! :-))

    Parole Sante…

    Ke BELLO sapere che presto ci vedremo di nuovo!!!!!!!!

    Se vuoi ospitalità alla Casa della Vita, chiamaci pure…sei il BENVENUTO :-)))

    Altrimenti ti chiamiamo NOI il 3, per vederci il giorno seguente a Col del Cece,

    dato che non siamo ancora riusciti a vederlo…(-: nonostante le mie telefonate a Sonia, quando

    c’erano anche Paolo e Tania…boo…non mi ha risposto? 🙂 …

    Si vede che dovremo vederlo insiemeeeee…

    Fiocchi di Neve da Lago e tanto Amore,

    Pik* e Roby*

  4. Ciao Samuele!
    un abbraccio interconnesso anche a te!

    Mi spiace non poterci essere… ogni volta che mi arrivano i tuoi inviti sono a Reggio Calabria e quando mi trovo su Ferrara o Roma… beh… non mi arriva nulla… 🙁

    Mi auguro di poterci vedere presto, per condividere momenti ed anche per capirti un po’ di piu’ e per entrare nel “tuo pensiero” che via internet si coglie solo in parte.

    In ogni caso, ti auguro ti trascorrere una bella giornata alla mostra di Chagall e perditi in qualche sua opera anche per me!

    Ciao,

    alla prossima,

    Stella.

  5. Non l’ho detto io: ” nessuna gioia è tale se non è condivisa”…Ci penso solo io che persino Robinson C., sulla sua isola, ha avuto bisogno di un Venerdì, per sopravvivere? C’è qualcuno che ricordi un solo momento di gioia vissuto in soddisfatta solitudine? Senza nemmeno poterne godere poi dopo, raccontandolo a qualcun’ altro? Cosa sarebbero i ns successi personali- se anche qualcuno li insegue- se non potessimo descriverne le fatiche e il percorso, a qualcuno che ci capirà? Se non ne ricevessimo, in qualche maniera, almeno, un riscontro da altri ?dalle Piramidi, ai Templi Indù, da S.Pietro alla Tour Eiffel, passando per Cremlini, Muraglie Cinesi, Templi Buddisti o città Maya, Inca etc…c’è qualcuno che possa pensarli edificati da un solo essere umano? Quel che di buono resta, a lungo, nel tempo, non è mai un atto del singolo: ci sarà una ragione??? postato, da BO

  6. ciao Samuele,
    bellissimo messaggio, stupenda idea e…un abbraccio a tutti coloro che sono al casale. Mi piace moltissimo questa parola CASALE rende l’idea della casa allargata, casa come famiglia….adesso il tempo è qui tra smog, rumori e…… impegni di lavoro e di vita interiore che poi per me è tutt’uno visto che il mio lavoro, piacevole e difficile allo stesso tempo, me lo permette mi trattengono qui. Però la mostra di Chagall mi attrae moltissimo mi informo sul dove e come e poi ti dico se ci sono anch’io,
    Un grande saluto
    Namaste
    Barbara

  7. Caro Samuele, condivido il tuo sentire sulla bellezza del vivere, la considerazione della ricchezza nell’avere una casa comune e dell’ importanza dei legami di affinità. Verrò sicuramente in Lunigiana. Vado a Spezia, dove sono nata e dove ho una piccola casa, un fine settimana al mese, tengo incontri di acquerello steineriano.
    Un caro saluto

  8. Ciao Samuele,
    oggi sono stata alla mostra di Chagall……splendida! Mi sarebbe piaciuto venire con voi e rivedrvi ma domani pomeriggio non potevo ….. Andare prima delle 17.00 ci vuole tempo per assaporare i colori e alcune opere ti
    catturano…..gli occhi non vogliono staccarsi da quella vista e ti perdi nei particolari……!
    Buona serata e un abbraccio a tutti voi.
    Barbara
    Grazie per la comunicazione se non fosse stato per la tua e.mail non sarei andata.

  9. Ciao 😉 …sono un'”entusiasta” anch’io …e mi andrebbe di vederci subito… puoi teletrasportarti in questo internet point Ora? 🙂 Si, lo so, Sei già Qui al di là del tempo e dello spazio… 😉
    Bellissimo il tuo Cammino verso l’Infinito… volevo dirtelo 😉 …un Sorriso e un Abbraccio a 360 gradi!!!

Leave a Reply

 

Sfera invisibile di protezione da elettrosmog e 5G

5G protection,dispositivi anti-elettrosmog – protezione dai campi elettromagnetici sia di origine artificiale (5G/4G/3G/2G/1G e altre radiofrequenze, cellulari, GPS, WiFi, computer, elettrodomestici, apparecchi elettrici ed elettronici, ripetitori, elettrodotti, satelliti, etc…)
che naturale (reti magnetico-telluriche, irraggiamento cosmico e solare, fulmini, gas radon, etc…)
a beneficio delle persone, ma anche degli animali e vegetali, che crescono più sani e produttivi.
Raccomandiamo Combiplus che scioglie anche buona parte del calcare dell’acqua (quindi meno detersivi e temperatura di lavaggio in lavatrice più bassa), migliora il gusto di cibi e bevande, riduce il loro tempo di cottura e allunga il loro periodo di conservazione, riduce l’utilizzo di carburante per la caldaia e i mezzi a motore.
Questi dispositivi riducono sensibilmente le problematiche più frequenti causate dall’elettrosmog quali stress e ansia, emicranie e cefalee, disturbi del sonno, disturbi digestivi, intolleranze alimentari, affaticamento psico-fisico generalizzato e stress ossidativo.

 

 

Banca mondiale del Tempo

 

 


GUADAGNA COMPRANDO!!!
Registrati qui ed hai subito un bonus di € 10.
E’ un sito che ti restituisce parte dei soldi (cashback) ogni volta che fai un acquisto su 632 siti tra i più usati.
E’ GRATIS PER SEMPRE, E SENZA NESSUN OBBLIGO.