Un’ottima idea che sento per iniziare l’anno con qualcosa di nuovo è:
in casa propria ognuno adibisca uno scaffale, o una scatola, per metterci tutte le cose che da tempo non usa, i regali ricevuti che ritiene superflui, i libri/musica/film di cui può fare tranquillamente a meno, etc…
e ogni volta che un amico viene a trovarci, o invitiamo qualcuno a cena, mostriamogli la scatola! esortando a prendere tutto quel che gli occorre per sé o per far regali a qualcuno che apprezzerebbe qualcosa della nostra “scatola dei regali”…
Un “effetto collaterale” è che funge inoltre da ottimo pretesto per organizzare cene tra amici a casa propria con gran tombola finale e ricchi premi!
Un piccolo “segreto” ma fondamentale:
enorme è la pesantezza delle zavorre che quotidianamente ci “trasciniamo” con qualcosa che è ormai passato o legato al passato ma che per ataviche paure, attaccamenti (i ricordi importanti nessuno potrà cancellarceli!), identificazioni, etc… finiamo per trattenere!
Una delle leggi della saggezza universale afferma che la chiave per la prosperità e l’abbondanza sia praticare l’altruismo a partire dagli aspetti meramente materiali: chi è economicamente generoso verso bisognosi o cause che ritiene lodevoli per l’umanità o la Natura a lungo termine, acquisirà altra ricchezza…
Trattenere e bloccare il flusso di energia, anche del denaro o dei beni che non usiamo, è un atteggiamento che non fa altro che richiamare miseria e scarsità!
E’ normale che per l’umanità primitiva, bassa, normale e anche intellettuale, questo possa essere vissuto come un controsenso, ma credo che per chi desidera tendere a diventare umanità evoluta, conoscere leggi che uomini evoluti, santi e saggi ci dicono universali e vere quanto quelle della fisica e della gravità, sia importante: che si comprendano o no, esse operano sempre.
Cari Amici, ci tengo a ricordarvi che questa è la Direzione verso cui il capitano in me ha puntato la rotta della mia nave, chi di voi è connesso o sente/desidera connettersi su quest’onda, me lo comunichi scrivendomi subito a impulsi (chiocciolina) Evoluzionari.it
Chi ci tiene a fare bella Strada insieme, non trascuri quest’appello: il “nostro padrone” non ha fretta, ma questa “nave” più evoluta dovrà salpare tra poco lasciando il porto… non è mai così agevole salire in mare 😉
…che il Meglio ci accompagni sempre! ma noi occupiAMOci di fare il possibile!
Ogni intervento, domanda o riflessione, scrivila qui sotto come “commento”
e scrivi anche del tuo intento: quel che più desideri in assoluto!
(firmati con nome e sigla di provincia, ad esempio “Sam FI”).
Per non perderti i prossimi articoli lascia la tua email su questo blog.
A presto, grazie 😉
Samuele Canestri
Modulo di accesso alla Realtà parallela divergente Evoluzionaria: iscrivitiQui.it
2 commenti
Caro Sam ti rinnovo il mio completo appoggio ed interesse al tuo modo di vedere la vita. Tutte le volte che vuoi le tue nuove sono ben accette.
Ti abbraccio.
ciao , a me è parsa un ‘idea splendida. Ho una casetta piccola da quelle aprti, a marina di carrara sul mare. mi vien volgia di venire a trovarcvi, ci state’ in qualche ponte o dopo natale…chissà.!
serena