Malattia come assenza di Luce dell’Anima ed incapacità di far circolare energia nell’aura, nei centri energetici e negli organi coinvolti

pranic-healing.jpg

Impulsi verso forme-pensiero più evolute e verità più grandi, su Natura, Umanità e Salute globale

A cura di A. Francois* di formazione steineriana, poi medico e chiropratico
che condivide con Samuele Canestri l’orientamento olistico ed interdisciplinare

MERCOLEDI’ 14 GENNAIO 2009
ore 20:30-22:30 a Firenze
(l’indirizzo verrà comunicato agli iscritti, in base a quanti saremo)
quota d’investimento € 7

Perché NaturaOlistica.it di Samuele Canestri propone questa serata?
Ritengo che molti di noi abbiano già evoluto pensieri al di là dell’anacronistica divisione dualistica che niente ha risparmiato nel nostro vecchio mondo: anche la Medicina è stata da tempo divisa in ufficiale/convenzionale e alternativa/integrativa.
Tramite la mia organizzazione di Eventi NaturaOlistica.it, desidero orientarmi a forme-pensiero più evolute, ad elevare il nostro livello di coscienza, di consapevolezza globale, e di “sentire” realmente olistico ed integrato.
Così come Tutto, anche la Medicina è una sola, sta quindi all’evoluzione ed onestà intellettuale di ognuno, ed alle proprie conoscenze e competenze, riuscire a scrutare l’affascinante complessità del Tutto.

Per chiarire il concetto riflettiamo anche su un altro spunto molto umano: come le religioni ci hanno diviso, così la spiritualità ci ri-unisce!
Il buio non è qualcosa di per sé, ma è assenza di luce,
il male non è qualcosa di per sé, ma è assenza di bene
la sofferenza non è qualcosa di per sé, ma mancanza di scorrimento, blocco del “flusso”
(spesso a causa di ignoranza o presunzione di sapere; l’acqua che scorre nel torrente è pura e vitale, ma se si ferma e ristagna imputridisce e ci fa ammalare…;)
i difetti non sono qualcosa di per sé, ma sono qualità bloccate, stagnanti, non più dinamiche.

Un minimo di Per-Corso
Prima di tutto uno scoop per riflettere su quanto abbiamo acquisito ma…: rigorose ricerche scientifiche dimostrano che il sole ed i raggi ultravioletti (i cosiddetti UV spacciati per nocivi!) riducono il colesterolo e le carie dentali, migliorano il sistema immunitario, libido e fertilità, oltre a prevenire depressione e tumori. Essi sono un nutriente indispensabile alla salute dell’uomo! Che effetto vi fa questa notizia?
Passiamo oltre… la Scienza energetica ha sviluppato evolute conoscenze su numerose componenti di ogni essere umano, anche se attualmente sconosciute a molti di coloro che si occupano di salute. Ogni persona è costituita da Spirito, Anima e personalità, che comprende un corpo fisico, un corpo energetico, un corpo emotivo e un corpo mentale. Quando si fa riferimento a questi corpi si parla spesso di “aure”. Uno studio più approfondito dell’anatomia energetica umana ci consente di comprendere come possiamo utilizzare la nostra mente, le nostre emozioni ed il nostro potere di guarigione. Ci sono tecniche basate sull’integrazione di varie discipline, tra le quali la Medicina Energetica e le metodologie mediche moderne, che rimuovono i blocchi interiori, incrementano rapidamente il processo di guarigione, e vanno a lavorare sull’origine più profonda della malattia, dando così in mano alle persone il potere di mantenere il proprio stato di salute.
Senza ricorrere al tocco né all’utilizzo di medicine, tali tecniche consentono di estrarre i blocchi energetici e le energie tossiche dal sistema energetico della persona, per poi rivitalizzare e riparare il sistema usando vibrazioni di guarigione colorate che hanno una determinata frequenza programmata per condizioni energetiche sbilanciate e malattie specifiche. Come avviene per il telefono cellulare ed i segnali radio, le vibrazioni di guarigione possono essere proiettate sulla persona a distanza, per cui anche le sessioni di guarigione possono essere eseguite a distanza!

Sarebbe molto importante per la salute di ognuno e della Natura approfondire in chiave evoluta il concetto del potere. Lo faremo durante questa serata, mi limito soltanto a scrivere uno spunto di riflessione: nasciamo tutti con lo stesso potere, ma per svariati motivi i più finiscono per cederlo ad altri: drammatiche le conseguenze di questo quotidiano ed inconsapevole atteggiamento…

“La malattia è l’assenza di Luce dell’Anima e l’incapacità di far circolare energia nell’aura, nei centri energetici e negli organi coinvolti.”

“La virtù della salute diventerà sempre più una priorità nella cultura a venire, perché costituirà la misura della qualità dell’esistenza, e un ottimo stato di salute sarà la dimostrazione dello sviluppo e dell’equilibrio interiori.”

“Le grandi invenzioni e idee creative giungono a noi non semplicemente perché le vogliamo, ma perché ne abbiamo bisogno. Arrivano prima alle persone che possono accedervi grazie alla loro alta aspirazione a servire l’umanità e dare maggiore significato al mondo.”

Cliccare qui per accedere al libro “Sviluppare i Poteri Interiori” di M. Del Pe da cui sono tratte le tre citazioni

Ritengo doveroso citare anche M. Choa Kok Sui che tramite il Pranic Healing ci ha offerto “nuove tecniche e sensibilità per comprendere e correlare gli strumenti delle varie religioni e delle varie discipline dell’anima”; alcuni suoi libri sono tradotti in 30 lingue!
Master Choa Kok Sui per lungo tempo si è dedicato allo studio del mondo religioso ed esoterico, dal chi kung cinese allo yoga indiano, dagli insegnamenti della Società Teosofica a quelli dell’AMORC (Antico e Mistico Ordine Rosae Crucis), fino all’incontro con la personalità dell’esoterista filippino Mang Mike Nator, secondo alcune fonti co-inventore del Pranic Healing. Uno dei collaboratori più stretti del Maestro Choa Kok Sui è appunto l’autore delle tre citazioni precedenti, Master Del Pe, insegnante di A. Francois che condurrà la nostra serata.
La diffusione in Italia del pensiero di M. Choa Kok Sui e del Pranic Healing è originariamente legata a Roberto Zamperini che in seguito, si distaccherà da questo percorso percorrendo un cammino in numerosi campi “esoterici” caratterizzandoli con un suo personale approccio scientifico, codificando un nuovo concetto di aura e chakra e mettendo a punto una mappa dettagliata dell’anatomia e fisiologia sottile umana. Il 28 febbraio e 1 marzo 2009 proporrò a Firenze proprio un primo livello di corso sulle energie sottili da lui codificato.

Tutti i DVD, CD e LIBRI del Maestro Del Pe, M. Choa Kok Sui, Roberto Zamperini ed altri nostri autori possiamo consegnarli a domicilio con almeno il 15-20% di sconto!

*Perché ho invitato A. Francois?
Il senso comune e l’ampiezza di vedute hanno spronato in lui la ricerca verso il senso profondo di prestare servizio alle persone, portandolo anche all’incontro con M. Del Pe, i cui insegnamenti hanno trovato una spiegazione scientifica e pratica a tutti i suoi interrogativi, conducendolo a soluzioni di guarigione che solo le scienze energetiche moderne possono offrire in quanto incorporano le più recenti tecniche e strategie prendendo in considerazione la parte invisibile dell’essere umano, ovvero le aure.
Impegnato a creare un ponte tra la medicina accademica e la moderna medicina energetica, Antoine Francois crede fermamente che la medicina futura sarà basata su una combinazione di trattamenti allopatici moderni associati ad un’integrazione e comprensione scientifica della parte invisibile della nostra salute, di tipo energetico per sua propria natura.
M. Del Pe ha offerto strumenti per la trasformazione personale, la terapia energetica e l’educazione spirituale, la sua filosofia di base integra la saggezza orientale e la concretezza occidentale allo scopo di riequilibrare la vita dal punto di vista materiale e spirituale, accelerando al tempo stesso lo sviluppo interiore.
Quattro sono in particolare gli ambiti di specializzazione a disposizione (scienza di guarigione, trasformazione familiare, educazione olistica e sviluppo spirituale) che possono essere approfonditi e sviluppati tramite i suoi insegnamenti.

La malattia si origina a livello energetico?
Questo fatto non viene talvolta accettato dalla comunità medica, benché l’origine e il processo della malattia possano essere osservati da persone sensitive e chiaroveggenti esperte. Le persone possono contribuire a prevenire lo stato di malattia ed è possibile utilizzare tecniche di medicina energetica per raggiungere obiettivi che la scienza medica e i tradizionali approcci psicologici non sono in grado di identificare.

La legge di Corrispondenza
Gli aspetti fisico, psicologico e spirituale di una persona sono interconnessi e correlati attraverso il sistema energetico umano. Quando l’energia vitale viene nuovamente resa disponibile a tale sistema, il processo di guarigione viene messo in moto sul piano fisico, psicologico e spirituale.

…che il Meglio ci accompagni sempre! ma noi occupiAMOci di fare il possibile!

Ogni intervento, domanda o riflessione, scrivila qui sotto come “commento”
e scrivi anche del tuo intento: quel che più desideri in assoluto!
(firmati con nome e sigla di provincia, ad esempio “Sam FI”).

Per non perderti i prossimi articoli lascia la tua email su questo blog.

A presto, grazie 😉
Samuele Canestri

Pagina Facebook

Modulo di accesso alla Realtà parallela divergente Evoluzionaria: iscrivitiQui.it

5 commenti

  1. Caro Canestri, quello che tu cerchi di diffondere, io lo condivido pienamente. Lavorando in Azienda sanitaria ho anche cercato di divulgere questi postulati, esprimendo il concetto che l’uomo non ha solo due dimensioni di corpo e mente ma è composto di più elementi ed in primis la spiritualità e l’energia. L’uomo moderno non nutre il suo cuore di questi elementi base e si ammala. Ma il personale sanitario questo non vuole sentirlo perchè non si puo dimostrare con Trials. Comunque ho continuato a lavorare con piccoli gruppi di pazienti e di operatori per diffondere questi concetti e adesso qualcosa si stà muovendo. Il movimento dei creativi culturali, come lo chiama il Dott Montecucco sta crescendo, anche grazie a persone come te
    Un abbraccio Rosaria Solari

  2. Carissimo Samuele,
    non ci conosciamo ancora di persona, solo qualche mail, ma siamo molto vicini per modo di pensare, valori e impegno.
    Complimenti davvero, perchè riesci ad organizzare tantissimi eventi e so bene che impegno e fatica richieda incontrare, parlare, organizzare, ecc. ed apprezzo molto il tuo modo di procedere…chiaro ed energetico!
    Anche se in silenzio, leggo ciò che scrivi e condivido!
    In attesa di incontrarti e conoscerti ti mando un bell’abbraccio e tanti pensieri di luce!!!

  3. Ciao Samuele!
    Mi ha fatto bene, in questa giornata piovosa e un po’ grigia.., leggere la
    tua e-mail.
    Le cose che scrivi, il tuo saluto al nuovo anno è speciale, e che fai
    allietano sempre il mio cuore.
    Come spirito avrei voglia di partecipare attivamente e di riuscire, almeno una volta, a venire ad un tuo incontro. Cercherò di organizzarmi al meglio.

    E’ davvero bello quello che fai e sapere che tutto ciò è possibile, mi è da
    stimolo per andare avanti superando, anche se con fatica, i momenti un po’ più difficili della vita che poi, mi rendo conto, in parte sono causati
    anche dal nostro modo di vivere e guardare le cose; parlo per me
    naturalmente.

    Ti abbraccio forte e seguirò il tuo consiglio di iscrivermi anche ad altre
    tue liste e trovare il modo di lasciarmi coinvolgere.

    Grazie e non mi dimenticare.

    Cla 🙂

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

Banca mondiale del Tempo

 

 


GUADAGNA COMPRANDO!!!
Registrati qui ed hai subito un bonus di € 10.
E’ un sito che ti restituisce parte dei soldi (cashback) ogni volta che fai un acquisto su 632 siti tra i più usati.
E’ GRATIS PER SEMPRE, E SENZA NESSUN OBBLIGO.