Samuele Canestri

La mia missione è creare sinergie,
coordinando idee, incontri e gruppi allo scopo di tessere sempre più Realtà parallela, composta da donne e uomini intellettualmente onesti e liberi, che hanno a Cuore il Bene comune.

Questa “Realtà parallela divergente solidale Evoluzionaria” è composta da una tessitura del tutto speciale:
un trama articolata in 18 aree tematiche Evoluzionarie rappresentanti la sintesi dell’Umano,
e un ordito che la espande grazie a ogni individuo, o gruppo locale/territoriale, che si attiva.

Questa attivAzione dipende da ognuno di noi!
Il mio invito è di auto organizzarsi, iniziando a fare gruppo tra donne e uomini del proprio territorio, dotati delle caratteristiche in grassetto del primo paragrafo, oltre a gentilezza e Buona volontà.
Ogni gruppo locale sceglierà i propri portavoce che si connetteranno a quelli degli altri gruppi, costituendo una sorta di confederazione di Esseri Umani e territori.

E’ fondamentale concentrarsi su noi stessi, unire le forze con coloro che sentiamo affini, lavorando coscientemente in silenzio e con discernimento.
Ignorare l’establishment (classe dirigente e loro sostenitori)! senza dedicare loro attenzione e senza cercare di smascherarli, perché sarebbe una perdita di tempo ed energie.
Prima lavoreremo tra di noi, prima cesseranno di esistere…

Questa RealtaParallela.net a cui mi dedico da alcuni anni è un’integrazione di idee, intuizioni , esperienze e percezioni che ho avuto nel tempo.
E’ una piattaforma planetaria a disposizione di chi, ovunque abiti, parla la lingua italiana, in quanto, al di là delle divisioni solo politiche (divisione in Stati nelle carte di geografia politica, a differenza delle carte fisiche) siamo tutti uomini e donne sulla Terra.

Ancora non mi è chiaro un logo grafico che possa pienamente rappresentarla, quindi se hai un’intuizione in merito, ne sarei felicissimo!

Io chi sono?
Mi hanno chiamato Samuele Canestri,
erborista, obiettore di coscienza verso l’uso di armi e qualsiasi forma di violenza.

Mi definisco un agente di Cambiamento Evoluzionario e Creativo Culturale multidisciplinare, perché il mio carattere versatile e curioso, unito alla determinazione e forte intuito nel selezionare, mi aiuta a connettere insieme molte cose (e persone) in un’ottica veramente olistica.
Il termine Olismo è ormai diffuso ma il suo significato è noto a pochi: deriva dalla parola greca olos che significa tutto, intero. Questo termine però non va confuso con l’altra parola greca pan, che anch’essa significa tutto, ma inteso come insieme di parti ben distinte tra loro.
È questa una differenza importante! in quanto ne consegue che Olismo è la tendenza che ha la natura a raggruppare e mettere in relazione parti, corpi ecc. allo scopo di ottenere non un semplice assemblaggio di elementi, ma una “totalità”, un “intero” con caratteristiche proprie, autonome e distinte da quelle dei componenti stessi.

Sono anche un connettore sociale facendo “da ponte” tra le persone, promuovo incontri e iniziative socializzanti, soluzioni innovative nel modo di abitare (forme di co-housing), viaggiare, lavorare e Vivere,
autodidatta esperto in social (strumenti tecnologici e connettivi),
in super efficienza economica,
e super resilienza.
Questi “super” sono frutto di creatività e intuizione, c’è poco da fare: non c’è facoltà dove siano insegnati.

Ho viaggiato in oltre 30 Paesi, solitamente “fai da te”, e ovunque fossi organizzavo gruppi, eventi e iniziative, aggiungendo un “porto di mare” al luogo in cui mi trovavo: casa mia 🙂

Questo mi ha consentito di relazionarmi con un mondo di persone diverse, con le quali la mia creativa rubrica mi permette di restare in contatto, nonostante le loro 85 nazionalità, in 4 lingue.

La mia base operativa è nella campagna fiorentina, in Toscana, dopo una parentesi di nove anni in Thailandia, dove a quanto pare mia figlia italo/thai aveva organizzato di venire al mondo, sul mare tropicale col gusto di mango 😉

Appartengo a quella categoria di uomini e donne che ho definito Evoluzionari.

Osservo che siamo spinti da un’inarrestabile attitudine a sollecitare il meglio.

Ci accomuna una percezione di estraneità agli usi e regole convenzionali che, probabilmente, siamo qui proprio per contribuire a migliorare. Non ci bastano affatto neanche le parole del dizionario, e personalmente ne creo spesso di nuove. Ci sentiAmo di appartenere, da sempre, ad un “altro Mondo”, direi composto della stessa sostanza dei sogni, ed è come se nascessimo per ri-tessere, proprio con la trama e l’ordito suddetti, l’attuale realtà terrestre sulle frequenze più affini al mondo da cui veniAmo e che qui tendiAmo spontaneamente a riprodurre. Non per ricordo, ma in chiave di Libertà creativa, per un profondo piacere di fare il Bene, che in questo senso è pienamente sinonimo di Bellezza.

Siamo come dei “traduttori del presente verso migliori frequenze”, co-tessitori, o eco-tessitori, visto che eco deriva dal greco oikos, che sta appunto per “casa/ambiente” le cui frequenze andiamo a ritessere qui.

Ho lasciato per ultima la spiegazione della trama di questa “Realtà parallela divergente Evoluzionaria”, che come dicevo vedo formata da 18 aree tematiche perché, essendo già venuto 2000 anni fa chi ciò che doveva fare l’ha fatto da solo 😉
qui c’è posto per tutti gli esseri Evoluzionari,
sia come dicevo per attivare nuovi territori,
sia nell’opera di “infoDepurazione”, ovvero depurazione delle informazioni circolanti e appunto loro “traduzione” ed eco-tessitura Evoluzionaria.

Queste sono le 18 aree tematiche che sto portando avanti e che considero riassuntive dell’Umano:
Politica, ma in modo apartitico,
Turismo sostenibile, anziché predatorio,
Arti/Bellezza, più profonda che estetica,
Economie, senza monete di banche private,
Agricoltura/Alimentazione, ma senza OGM e veleni,
Etica/Legalità/Giustizia, soprattutto fuori dai tribunali,
Salute naturale, senza obblighi terapeutici né vaccinali,
Tecnologia
 utile come strumento Umano, quindi senza 5G,
Natura/Ambiente, che appunto è oikos/casa e non il paesaggio,
Energia, senza combustibili fossili e tendente all’autoproduzione,
Società
, nel senso latino di socius cioè “compagno, amico, alleato”,
Spiritualità trasversale: Rudolf Steiner, Cristo, Buddha, grandi saggi…
Arte di Educare all’Entusiasmo, che è ben diverso dalla classica scuola,
Diritti degli esseri animali e vegetali, coabitanti del nostro eco/ambiente,
ComunicAzione, al di fuori dei giornali/TV allineati al pensiero unico di regime,
Lavoro, ovvero offerta del proprio Talento con attitudine di servizio alla crescita altrui,
Tutela dei neo nascituri affinché possano manifestare al meglio il messaggio Evoluzionario che, in quanto esseri del futuro, vengono a portare.

Quando per questioni più tecniche o complesse relative a queste 18 aree tematiche ho bisogno di un supporto, ho organizzato la possibilità di chiederlo a esperti “riCercatori Evoluzionari indipendenti”, che ho selezionato negli anni.

Io Sento che questa “Realtà parallela divergente solidale Evoluzionaria” che ho intuito/pensato/elaborato/coltivato negli anni, sia una potentissima svolta in termini di Umanità! e quindi, se anche tu ti senti “toccato dentro” da queste 21 lettere dell’alfabeto che ho plasmato su queste frequenze, unisciti!

T’invito ad apPortare anche le tue competenze/intuizioni/talenti/arti in un’ottica di “co-tessitura” cooperAttiva, intanto unendoti con le persone a te più vicine e affini, perché che lo si voglia o meno siamo sempre più in rete…
mia intenzione è però tesserla insieme, invece che finirci 😉
Se hai voglia di dirmi qualcosa o partecipare alle nostre attuali iniziative incontrandoci di persona, scrivimi qui.

Questa direzione non vuole essere un modello, né è in contrasto o alternativa a qualcosa, ma al contrario, è assolutamente aperta, integrativa e Libera:
non ho ‘bandiere’, né un credo dogmatico, né partiti da difendere, perché quello che mi interessa è il Meglio per tutti.

Concludo con la mia definizione di successo, più opposta che simile a quella comune relativa al sistema che siAmo venuti a ritessere a Modo “nostro”.
Nella mia Visione, il vero Successo della propria vita dipende da quanto si è migliorata quella degli altri.

Da dove cominciamo a fare qualcosa insieme?
beh, dal selezionare le sezioni di tuo interesse, frutto delle 18 suddette aree tematiche Evoluzionarie,
poi verrà presto anche il tempo in cui ci incontreremo tra i gruppi locali che ognuno di noi sta creando con le persone più vicine e affini…

(English speaking people click here)

9 Comments

  1. Grazieeee Samuele.
    Leggerti , davanti ad una vecchia candela accesa, stamani mi ha donato , incrementato una Pace nel Cuore, nella Mente, nell’Anima.
    Grazie a te Grande Anima.
    A presto.
    Mauro

  2. non MI MUOVO BENE SI FACEBOOK quindi se gentilmente mi giri una tua email ti potò inviare una mia sintesi della situazione attuale in 2 pagine di cui potremo parlare al telefono per verificare la possibilità di camminare insieme.

    Davide Banchio 3284737873 davide.banchio@fastwebnet.it

  3. stefano mencarelli
    stefano mencarelli

    se puoi contattarmi alla mail o al n.3395667714 te ne sarei grato. Alcuni anni fa, nell’ambito di progetti di cohousing, ho studiato approfonditamente la legislazione per capire che forme legali poter dare a quelli che hai definito i 5 nodi. L’enfiteusi è un istituto giuridico da valutare attentamente per un progetto come questo. vorrei potermi confrontare sul tema.

  4. buongiorno, la mia compagna e andata a fare l’agopuntura da dottore cracolici, e luca nocentini le ha dato il suo nome, parlando di ecovillaggi in toscana. le ha detto pure che lei stata ne un progetto di questo tipo. sono francese e molto simpatico. il numero della mia compagna simona e +39 392 5002559‬, buona giornata

  5. Ciao Samuele, risuona veramente tutto quello che hai scritto con il mio sentire/essere e con i miei intenti/accordi! Spero di conoscerti personalmente presto, un abbraccio
    Giampaolo
    p.s. conosci r2020?

    • Diversi mi hanno chiesto un parere sulla nascita di “R2020, la Rete per unire tutti coloro che Resistono, Reagiscono e si Reinventano” in collaborazione con Sara Cunial.

      Beh, qui si tocca il nodo cruciale, il problema più insormontabile che abbiamo, cioè quello del riuscire a unirci in tanti, in maniera trasversale… per uno scopo comune.

      E’ chiaro che sia strategicamente il miglior passo da fare, lo sappiamo da tanti anni e ce lo diciamo spesso con vari amici.

      Senza dubbio questa è la Strada,
      la stessa che anche noi portiamo avanti da anni (https://RealtaParallela.net/Samuele-Canestri), ma al di fuori delle istituzioni, perché secondo noi lì non può attecchire e in quell’ambiente le infiltrazioni sono fortissime, così come i conflitti, oltre ai personalismi molto spinti…
      E’ difficilissimo da realizzare, quasi impossibile, soprattutto se spinto in ambito politico, e molto pericoloso.

      Siamo però contenti che ci provino, speriamo che siano inclusivi (come rete vuole) e che lavorino per il Bene Comune!

      Conosciamo altri che fanno parte di R2020 e non vediamo l’ora che mostrino il sistema di gestione orizzontale di questa vasta rete…

      Per restare in contatto non appena avremo degli sviluppo, aggiungiti al nostro canale Telegram https://t.me/Evoluzionari

  6. Grazie caro Samuele !! Proposte molto interessanti !!
    Io ho partecipato in Thailandia al impeccabile organizzazione per un mese !! Assolutamente fantastica !!
    Spero di poter partecipare ancora alle tue iniziative !! Specialmente a quelle che organizzi per i bimbi e portare il mio nipotino !!

  7. Credo davvero molti di noi sentano “risonanza” con questa tua proposta di ri-tessere l’attuale realtà terrestre sulle frequenze più affini al nostro modo naturale di essere, che in così tanti desideriamo ardentemente ri-creare o cui altri ambiscono ri-tornare. Come facilitatrice del cambiamento, tecnico in informatica ed esperta di guarigioni emozionali, sono disponibile per dare il mio contributo in tutte le aree tematiche che hai indicato qui. ❤️

  8. Mi sono imbattuta in Samuele Canestri per pura casualità, nel periodo difficile in cui si decideva di attuare il decreto Lorenzin. Ho lasciato il mio numero e sono entrata nel gruppo. La cosa sorprendente è che, proprio nei momenti di maggior sconforto, arrivavano i suoi post a tirare su il morale a tutti. Quando i messaggi trasmettono energia, arrivano da un vero leader👌. Grazie.

Leave a Reply

 

Sfera invisibile di protezione da elettrosmog e 5G

5G protection,dispositivi anti-elettrosmog – protezione dai campi elettromagnetici sia di origine artificiale (5G/4G/3G/2G/1G e altre radiofrequenze, cellulari, GPS, WiFi, computer, elettrodomestici, apparecchi elettrici ed elettronici, ripetitori, elettrodotti, satelliti, etc…)
che naturale (reti magnetico-telluriche, irraggiamento cosmico e solare, fulmini, gas radon, etc…)
a beneficio delle persone, ma anche degli animali e vegetali, che crescono più sani e produttivi.
Raccomandiamo Combiplus che scioglie anche il calcare dell’acqua (quindi meno detersivi e temperatura di lavaggio in lavatrice più bassa), migliora il gusto di cibi e bevande, riduce il loro tempo di cottura e allunga il loro periodo di conservazione, riduce l’utilizzo di carburante per la caldaia e i mezzi a motore.
Questi dispositivi riducono sensibilmente le problematiche più frequenti causate dall’elettrosmog quali stress e ansia, emicranie e cefalee, disturbi del sonno, disturbi digestivi, intolleranze alimentari, affaticamento psico-fisico generalizzato e stress ossidativo.

 

 

Banca mondiale del Tempo

 

 


GUADAGNA COMPRANDO!!!
Registrati qui ed hai subito un bonus di € 10.
E’ un sito che ti restituisce parte dei soldi (cashback) ogni volta che fai un acquisto su 632 siti tra i più usati.
E’ GRATIS PER SEMPRE, E SENZA NESSUN OBBLIGO.