Sei un coltivatore che attua metodi naturali senza l’uso della chimica?
Indicacelo cliccando su Evoluzionari in agricoltura
e ti chiamiamo per spiegarti come possiamo supportarti.
Vuoi sostenere l’agricoltore più vicino a te, facendo un percorso integrato con lui, supportati da esperti in varie aree?
Inoltragli questo articolo, invitandolo a lasciare il suo recapito al link qui sopra.
Ti faremo poi sapere i prossimi passaggi tramite il nostro canale Telegram Evoluzionari ~ Realtà Parallela
(se non usi Telegram, puoi seguirci via Whatsapp).
Desideriamo complimentarci con voi, amici Evoluzionari, che avete risposto al doppio sondaggio del 7 dicembre
(prima parte del sondaggio e seconda parte)
perché avete percepito bene quello che ora sta accadendo anche in Italia, dopo le proteste degli agricoltori in Germania, Belgio, Francia, Olanda e altri Paesi!
La domanda del sondaggio era:
“Nella nostra ottica di riorganizzazione dal basso, in quale delle 18 aree Evoluzionarie senti più bisogno di supporto?”
e l’area “Agricoltura naturale, senza OGM, sementi ibride, né veleni” è stata la più scelta, dal 62% dei votanti!
In effetti sui notiziari si legge:
“Agricoltura: in 40 anni sono scomparse 2 aziende agricole italiane su 3.”
“In 10 anni sono scomparse 500.000 aziende agricole italiane, ha chiuso 1 azienda su 3”
soprattutto per il peso opprimente dei costi di gestione e della farraginosità dei rapporti con la pubblica amministrazione.
“Più di 1 azienda agricola su 10 (11%) è in una situazione così critica da essere costretta alla cessazione dell’attività e il 30% del totale nazionale si trova costretta a lavorare in una condizione di reddito negativo.”
Secondo il capo dell’OMS “Gli agricoltori uccidono 8 milioni di persone ogni anno”.
La commissione europea ha appena autorizzato il pesticida glifosato per altri 10 anni, nonostante sia stato giudicato cancerogeno anche da un processo specifico in California!
In Italia continuano ad aumentare il numero di insetti utilizzabili in alimentazione, autorizzano la sperimentazione di nuovi OGM (organismi geneticamente modificati) e stanno facendo altre scelte del tutto contrarie al principio di precauzione!
anche laddove ci sono dubbi scientifici altamente qualificati.
…vengono anche proposti bandi per smettere di seminare, dopo la distruzione di arance, pomodori, etc… per alzarne il prezzo! pura follia🤦♂️
La solita politica dissennata ai danni delle persone, degli animali e dell’ambiente… insomma della Vita!
Inoltre, la qualità degli alimenti venduti nelle catene distributive convenzionali è ben lontana dalla salute e dagli interessi di ognuno di noi,
e ciò che il “sistema neoliberista globalista” sta preparando, è ben peggio di quanto stiamo già trovando attualmente in vendita.
E’ evidente che le politiche europee e globaliste vadano contro la qualità degli alimenti e della salute.
I piccoli e medi coltivatori con metodi naturali sono sotto attacco, e di conseguenza lo è l’umanità.
Crediamo invece nella capacità di coltivare in modo naturale rientrando ampiamente nei costi e negli sforzi profusi dagli agricoltori, ma serve andare oltre la qualità degli alimenti: serve fare squadra con donne e uomini che credendo in madre Terra e coltivano in modo etico, sano e responsabile.
Non basta fornirsi, serve Unirsi!
Per questo motivo “Evoluzionari ~ Realtà Parallela” nel 2023 ha lavorato per mettere le basi a un progetto che in altri Paesi funziona da decenni.
Fiducia, valori condivisi e accordi chiari tra i coltivatori e le famiglie collegate dallo stesso territorio.
Oasi Evoluzionarie, frequentate e vissute da “portatori di Luce”, nate dalla coesione tra donne e uomini che scelgono di evolvere insieme.
Nessuna lotta contro nessuno. Solo crescita interiore ed espressione condivisa della propria natura.
Gli alimenti sono il nucleo di un ecosistema per l’indipendenza sui temi della salute, della conoscenza e della sostenibilità finanziaria di coltivatori e famiglie.
Il modello giapponese, come quello francese, funzionano bene già da decenni con migliaia di aziende agricole e famiglie collegate dallo stesso territorio.
Siamo così partiti anche in Italia con i primi coltivatori aderenti grazie al supporto di emeriti esperti di salute, di agricoltura biologica e biodinamica, di tecnologia per la libertà finanziaria, e altri Evoluzionari che offrono le loro competenze.
E’ un cammino senza ritorno, così come tutti quelli intrapresi da migliaia di italiani nelle 18 aree Evoluzionarie, dove occorre fare un passo alla volta, uniti nei Cuori.
T’interessa collaborare con questo progetto nella tua regione, ottenendo formazione gratuita e possibilità di interessanti sviluppi?
Segnalacelo cliccando su Evoluzionari in agricoltura
Che lo si voglia o meno siamo sempre più in rete…
nostra intenzione è però tesserla insieme, invece che finirci dentro.
I nostri migliori saluti,
e auguri per una Vita in Bellezza!
🦋 unisciti a Evoluzionari ~ Realtà Parallela su Telegram
o su Whatsapp
ma scegli le tue preferenze e seleziona la tua zona 🗂 sul sito
Chi desidera condividere questo testo, copi e incolli dove vuole questo link: https://realtaparallela.net/lagricoltura-naturale-e-locale-e-lasciata-sempre-piu-nelle-nostre-mani
Un commento
Sono d’accordissimo, grazie.
Vi segnalo in privato un “piccolo agricoltore” qua a Firenze che conosco da diversi anni, e che pratica agricoltura biodinamica.
Saluti e auguri, Marco Paoli